1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ora non è più possibile accedere all’account Nintendo con il Nintendo Network ID

Nintendo Italia ha rilasciato un comunicato dove viene detto che il Network ID non potrà più essere usato per accedere agli account Nintendo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

A causa dei recenti accessi non autorizzati ai vari account possessori di un abbonamento a Nintendo Switch Online, Nintendo Italia ha rilasciato un comunicato dove viene detto che non sarà più possibile effettuare l’accesso agli account tramite il Nintendo Network ID.

Questa decisione sul Nintendo Network ID è stata presa in via precauzionale dopo una prima indagine sul problema, per impedire che ci siano degli accessi non consentiti nei vari profili degli utenti. Attualmente le cause di questa falla sono sconosciute e la stessa Nintendo sta indagando per trovare al più presto una soluzione.

Nintendo Network ID

Inoltre è stato anche detto che Nintendo contatterà direttamente gli utenti nei quali è stata individuata dell’attività sospetta. Dopodiché è stato anche raccomandato di attivare la verifica in due passaggi per accedere agli account di Nintendo così da aumentare la sicurezza degli stessi.

Infine nel caso in cui ci siano state delle attività indesiderate nel proprio profilo, la grande N consiglia di seguire le procedure per il recupero dell’account.

Cosa pensate di questa vicenda? Avete riscontrato qualche problema in questi giorni?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti