1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Secondo DeNA le app Nintendo cambieranno il modo di giocare su smartphone!

Secondo DeNA le app Nintendo cambieranno il modo di giocare su smartphone, e Shintaro Asako ne spiega i motivi durante la Pocket Gamer Connects.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’amministratore delegato di DeNA, Shintaro Asako, durante la Pocket Gamer Connects San Francisco 2015, ha commentato la collaborazione fra DeNA e Nintendo, sottolineando l’importanza dell’accordo fra le due società e lasciando trasparire molta sicurezza sul possibile successo che i giochi mobile riscuoteranno in Occidente, in Cina e in Giappone.

 

nintendo-dena-logo

 

Egli ha infatti dichiarato:“L’accordo con la casa di Kyoto è stato un grande affare. Nintendo è la società dotata della miglior IP (Intellectual Property) e di un’eccezionale capacità di creare nuovi giochi. E questa abilità è perfetta da abbinare agli smartphone“.

Asako, successivamente, si sofferma sulla nascita della collaborazione con Nintendo, già in programma diversi anni fa. Originariamente, DeNA sperava che la casa di Kyoto fosse interessata a rilasciare giochi su Mobage, famosa piattaforma per gli sviluppatori di videogames, di proprietà della compagnia di Tokyo.

“Ci sono voluti cinque o sei anni per convincere la società Nintendo a rilasciare giochi su Mobage. All’inizio non ha gradito né accettato la proposta. Ma l’industria e il mercato sono cambiati. Ecco perché, successivamente, la casa di Kyoto ha deciso di far leva sui mercati delle economie emergenti come la Cina, per attirare l’utenza che non era ancora riuscita a stupire con i suoi prodotti”.

 

Shintaro_Asako_01

 

“Il frutto della nostra collaborazione potrebbe cambiare il modo in cui le persone giocano sui dispositivi mobili. Noi dovevamo soltanto portare alla luce delle app di successo. Sono sicuro che ci saranno centinaia di milioni di persone che vorranno sperimentare i giochi free-to-start di Nintendo, e che questi ultimi riscuoteranno molto successo in Occidente, in Cina e in Giappone“.

L’ingresso di DeNA e Nintendo nel mercato dei dispositivi mobili è ormai prossimo, e Shintaro Asako sembra molto sicuro del successo che potrà scaturire dalla collaborazione fra questi due colossi dei videogames. I fan del mondo videoludico rimangono in trepidante attesa, sperando di poter vivere una nuova ed entusiasmante esperienza di gioco.

Le app mobile di Nintendo riusciranno davvero a cambiare il mondo? Non resta che attendere.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

applicazione mobile DeNA Smartphone

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti