1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Indie World di marzo 2020: ecco tutti i giochi mostrati per Nintendo Switch

Il Nintendo Indie World di marzo 2020 ha mostrato vari titoli in arrivo, tra cui Exit the Gungeon, uscito già oggi a sorpresa, Baldo e Blue Fire.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Il 17 febbraio è andato in onda l’Indie World, il consueto appuntamento con il mondo dei giochi indipendenti più promettenti in arrivo su Nintendo Switch. Nella diretta che era stata già annunciata il giorno prima e anticipata da alcuni rumor, vengono mostrati velocemente i giochi indie più particolari o più attesi sulla console ibrida.

Tra idee originali e trasposizioni di giochi già affermati su altre console, ecco tutti i titoli mostrati nella diretta:

  • Blue Fire (Robi Studios), un platform 3D ambientato in un mondo misterioso chiamato Penumbra alla scoperta di segreti nascosti. Oltre a esplorare templi mistici e incontrare i sopravvissuti, il giocatore deve portare al termine anche bizzarre missioni per ottenere oggetti preziosi. Il gioco è previsto per quest’estate.
  • Baldo (Naps Team), un avventura RPG tutta italiana dallo stile artistico cartoonesco e buffo, pieno di puzzle da risolvere e dungeon da esplorare. Arriverà in Estate anche questo titolo.
  • I Am Dead (Hollow Ponds), una strana avventura basata sull’esplorazione della cittadina portuale di Shermleston… da spirito di un defunto. Il gioco è condito di numerosi puzzle, e arriverà in anteprima su Nintendo Switch quest’anno.
  • B.ARK (Tic Toc Games), un feroce sparatutto a scorrimento orizzontale in cooperativa fatto di astronauti animali con abilità particolari da poter combinare tra loro. L’arrivo è previsto per la fine del 2020.
  • Cyanide & Happiness – Freakpocalypse: Part 1 (Eplosm Games), in questo titolo basato sulle famose strisce umoristiche di fumetti di Cyanide & Happines, il giocatore veste i panni di Coop McCarthy, che vorrebbe rendere il mondo un posto migliore. Il problema è che non piace a nessuno, a scuola va male e nessuno vuole andare al ballo con lui. Il gioco sbarca su Switch quest’estate.
  • Summer in Mara (Chibig), un’avventura all’esplorazione di un arcipelago tropicale, con forti componenti di crafting ed elementi puzzle. Il gioco arriva in esclusiva anche con degli zaini. L’arrivo è molto vicino: questa primavera.
  • Quantum League (Nimble Giant Entertainment), sparatutto online rivoluzionario basato sui paradossi temporali, in cui si fa squadra coi cloni di sé stessi del passato e del futuro in scontri frenetici 1vs1 o 2vs2. Il gioco arriva a fine 2020.
  • The Good Life (White Owls Inc.), un RPG ambientato in una cittadina rurale della Gran Betagna, dove è nascosto un misterioso segreto: tutti si trasformano in cani e gatti. Il titolo è programmato per quest’anno.
  • The Last Campfire (Hello Games), dopo No Man’s Sky lo studio indipendente inglese ha deciso di pubblicare un’avventura piena di puzzle ed elementi narrativi molto intimi. Il giocatore esplora delle rovine misteriose, in un viaggio per accendere “l’ultimo falò”. Il gioco arriverà questa estate.
Indie World 2020: The Last Campfire, nuovo gioco di Hello Games
  • PixelJunk Eden 2 (Q-Games), un gioco frenetico dove si impersona un Grimp, una piccola e curiosa creatura che deve raccogliere polline saltando, avvitandosi ed eliminando gli invasori nemici, per far rifiorire i giardini degli altri Grimp. L’avventura in 2D sara disponibile su Nintendo Switch questa estate.
  • Faeria (Abrakam), un misto tra gioco di strategia e card game che ha già avuto un discreto successo su Steam negli anni passati. La versione di Nintendo Switch è programmata per questa primavera.
  • Eldest Souls (Fallen Flag Studio) un soulslike dark fantasy con grafica retro, dove i combattimenti contro i boss sono altamente personalizzabili. Il gioco arriva in esclusiva su Nintendo Switch questa estate.
  • Sky Racket (Double Dash Studios), un gioco dove si sorvola uno strano mondo armati solo di una sciarpa e una racchetta laser, mentre si affrontano orde di nemici determinati a farti schiantare al suolo. Il gioco è già disponibile sul Nintendo eShop!
  • Exit the Gungeon (Dodge Roll e Singlecore Games), seguito di Enter the Gungeon, i giocatori adesso devono risalire un dungeon traboccante di proiettili facendo affidamento su un’arma che cambia in continuazione. Anche questo gioco è disponibile oggi stesso sul Nintendo eShop!

In coda alla diretta dell’Indie World sono stati mostrati anche altri videogiochi minori di prossima uscita:

  • Blair Witch (Bloober Team). Avventura, Azione.
  • Bounty Battle (Dark Screen Games). Picchiaduro, Azione.
  • Dicey Dungeons (Distractionware Limited). Boardgame, Roguelike.
  • Ghost of a Tale (SeithCG). Avventura.
  • Sky: Figli della Luce (thatgamecompany). Avventura, RPG.
  • Superliminal (Pillow Castle). Puzzle.
  • Wingspan (Monster Couch). Boardgame, Strategia.

Cosa ne pensate di questo Indie World? C’è qualche gioco che cercherete di avere nella vostra collezione?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

diretta Indie Indie World Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti