1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

The Legend of Zelda, un viaggio lungo 34 anni

The Legend of Zelda compie 34 anni e continua ad emozionarci come la prima volta. Chissà cosa ci aspetta nel futuro di Hyrule

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
7

The Legend of Zelda è una delle saghe videoludiche più longeve, basti pensare che la sua storia è iniziata 34 anni fa sul Nintendo Famicon e grazie al lavoro ed alla passione del suo creatore, Shigeru Miyamoto, ancora oggi riesce a trasmetterci grandi emozioni.

Era il 21 febbraio del 1986 quando arrivò per la prima volta sugli scaffali giapponesi The Legend of Zelda, titolo di lancio per il Famicom Disk System che sfruttava i floppy disk al posto delle classiche cartucce. Soltanto un anno dopo fu rilasciato in versione cartuccia per NES.

The Legend of Zelda

Il titolo puntava a dare al giocatore un totale senso di libertà: sua era la scelta di avanzare in un determinato dungeon o di affrontare un determinato boss. Non sembra assurdo definire The Leggenda of Zelda una sorta di precursore degli open world!

Da allora innumerevoli titoli sono usciti su tutte le console principali di casa Nintendo e alcuni di questi giochi sono diventati dei veri cult. Tra questi non possiamo non citare The Legend of Zelda: Ocarina of Time e The Legend of Zelda: Majora’s Mask che andavano a sovvertire le tematiche del gioco trasportandolo in un universo cupo e dando origine anche ad una (a volte confusionaria) timeline.

Da 34 anni, The Legend of Zelda è magia, viaggio, emozioni e musica: tutti questi elementi assieme sono in grado di accompagnarci ogni volta in un percorso diverso, ma che riuscirà sempre a lasciare dentro di noi un segno indelebile. Inoltre, Nintendo ci ha già fatto sapere che il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, gioco dell’anno 2017, è in preparazione!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti