1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Doug Bowser conferma la presenza di Nintendo all’E3 2020

Nintendo è stata confermata all’E3 2020, la nuova edizione della più grande fiera di videogiochi che si tiene ogni anno a Los Angeles.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Doug Bowser, presidente di Nintendo of America, ha confermato la presenza dell’azienda di Kyoto all’E3 2020, la fiera più importante del mondo videoludico che si tiene ogni anno a Los Angeles nel mese di giugno.

Sembra passato poco tempo dalla scorsa edizione dell’E3, eppure mancano solo 4 mesi a questo nuovo capitolo dell’Electronic Entertainment Expo. In questo periodo vanno diramate le comunicazioni più importanti dell’industria dei videogiochi, vengono mostrati i titoli più attesi e sono presentati gli annunci più sorprendenti. I preparativi per l’evento sono a pieno regime, e sempre più software house, dalle più piccole e indipendenti fino ai grandi colossi dell’industria, annunciano man mano la loro partecipazione.

A quanto pare Nintendo aveva confermato la sua presenza un paio di settimane fa attraverso le parole del presidente Doug Bowser in un’intervista di Hollywood Reporter, ma la notizia, evidentemente, era passata in sordina perché sembra che nessuno ci abbia fatto caso finora:

Non vediamo l’ora di partecipare all’E3 2020. È uno dei tanti spazi ideali per noi quest’anno per interagire con le persone in un ambiente sociale e immersivo. Ogni anno ci approcciamo all’E3 in base ai contenuti che vogliamo condividere.

gioco preferito

Oltre Nintendo sono state confermate anche tante altre grandi aziende come Xbox, Ubisoft, Square Enix e Capcom. L’unica grande assente sarà Sony, probabilmente in preparazione di un grande evento di lancio della sua nuova console, la PlayStation 5. In molti dicono che per l’assenza di Sony, questa edizione sarà una grande occasione per le dirette concorrenti Nintendo e Xbox, ma ricordiamo che già l’anno scorso la Grande N si è distinta tra le conferenze con il suo Nintendo Direct. Speriamo si ripeta anche quest’anno!

Ricordiamo che l’edizione del 2020 dal 9 all’11 giugno al Convention Center di Los Angeles, in California (USA), e che anche noi di Pokémon Millennium seguiremo le conferenze e gli annunci in diretta.

Cosa vi aspettate da Nintendo da questo E3 2020?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Doug Bowser E3 Los Angeles

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti