1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il motore grafico Frostbite di EA potrebbe arrivare su Nintendo Switch

Il motore grafico Frostbite di EA potrebbe presto fare capolino su Nintendo Switch. Ci sono molti indizi a rigurado dagli addetti ai lavori.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
5

Secondo alcune indiscrezioni, EA Motive starebbe cercando una figura professionale esperta nello sviluppo software per Frostbite Engine, il motore grafico utilizzato in giochi come Battlefield, per la produzione di un nuovo titolo su Nintendo Switch.

Le informazioni arrivano da uno YouTuber chiamato Doctre81, che nel suo video evidenzia un annuncio di lavoro pubblicato da EA Motive, una software house canadase di proprietà della Eletronic Arts, che vanta la partecipazione a grandi videogame come Star Wars Battlefront II.

Nell’annuncio viene espressa la necessità dell’azienda di una figura lavorativa particolarmente specializzata chiamata rendering engineer che abbia una buona esperienza nello sviluppare software per il motore grafico sviluppato da DICE, il famoso Frostbite Engine.

Per i meno avvezzi ai lavori, il rendering engineer è una figura specializzata che si occupa di gestire la resa grafica di un software. Inoltre da qualche tempo giravano voci da parte di alcuni dipendenti EA sullo sviluppo di SDK di Frostbite Engine per Nintendo Switch, ovvero realizzare pacchetti software che permettano lo sviluppo, da parte di terzi, di applicazioni che utilizzino il potente motore grafico.

Tutti gli indizi portano a credere che il prossimo titolo EA sarà disponibile anche per l’ibrida Nintendo, sfruttando la stessa potenza grafica delle altre console. Infatti sull’annuncio di lavoro si fa riferimento ad un progetto senza titolo multi-piattaforma.

Chissà quali novità vedremo nel 2020. Siete impazienti di scoprirlo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Electronic Arts Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti