1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch ottiene l’interesse degli sviluppatori nella realizzazione di nuovi giochi

È stato pubblicato un sondaggio in cui viene espressa la preferenza degli sviluppatori nel realizzare videogiochi per Nintendo Switch e altre console.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
6

In attesa della Game Developers Conference del 2020 (GDC), il più grande raduno annuale degli sviluppatori di videogiochi, è stato pubblicato il resoconto del sondaggio sull’interesse di 4000 sviluppatori di dedicarsi alla realizzazione di futuri giochi per Nintendo Switch e altre console.

Secondo quanto riportato, al primo posto troviamo il 50% degli sviluppatori interessati a realizzare videogiochi per il PC.
Per quanto riguarda le console, la PlayStation 5 ottiene il 38% delle preferenze.
A seguire abbiamo la Nintendo Switch con il 37% e l’Xbox Series X con il 25%.

Inoltre è stato chiesto agli sviluppatori per quale console saranno indirizzati i loro progetti in corso e la risposta è stata:
Il 17% sta realizzando giochi per Nintendo Switch mentre il 19% ha rivelato che in futuro rilascerà dei giochi per quest’ultima.
Il 25% per PlayStation 4 e il 23% per Xbox One.
Infine, L’11% ha dichiarato che sono già al lavoro sui titoli per la PlayStation 5, contro solo il 9% per l’Xbox Series X.

Sembra che il futuro riserverà ancora grandi progetti per Nintendo Switch e che quest’ultima non patirà l’arrivo delle due nuove console.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti