...

Nintendo Switch non patirà l’arrivo di PS5 e Xbox Series X, parola di uno sviluppatore

Nintendo Switch non patirà l’arrivo di PS5 e Xbox Series X, parola di uno sviluppatore

Metti mi piace!
6 19

Mentre la concorrenza di Sony e Microsoft si appresta ad avviare una nuova generazione di console entro fine 2020, la casa di Kyoto continua e proseguirà a supportare Nintendo Switch, la quale sta seguitando a riscuotere un enorme successo di vendite e consensi.

Ciò significa che il divario tecnico tra la console ibrida e le altre piattaforme è destinato ad aumentare considerevolmente, tuttavia questo non creerà alcun problema. A esserne certo è Ruud van de MoosdijkVP of Development presso Engine Software (autori dei porting per Switch di Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea e Into the Breach). Secondo lo sviluppatore, Nintendo Switch continuerà ad avere successo anche dopo il lancio di PlayStation 5 e della nuova Xbox, forte di alcune caratteristiche uniche.

In un’intervista al portale di Nintendo Everything, egli ha dichiarato:

“Secondo me Nintendo Switch, come Wii in passato, esiste in una sua dimensione di mercato ben precisa, e continuerà ad avere successo anche quando verranno lanciate PS5 e Xbox Series X. Le console Nintendo sono caratterizzate da peculiarità che non dipendono dal processore più veloce o dalla memoria più grande. Questo è il motivo per cui sorrido ogni volta che qualcuno dice che Nintendo sia finita”.

E voi, cosa pensate delle sue parole, concordate con il suo punto di vista? Per quanto il distacco fra le console persista, stando a dei rumor sempre più insistenti la grande N sarebbe intenzionata a commercializzare Nintendo Switch Pro.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Maria Enrica
...

di certo nintendo a sempre emozionato i suoi fan alla fine come dicie  lo svilupatore anche nei momenti dove nintendo in fato di potenza non e stato come le consol sony a sempre saputo come distinguersi con la sua originalita un esempio dell suo succieso e il 3ds che a sconfito la psp vita in fato di vendite anche se meno potente come consol quindi nintendo sara sempre la migliore 

...

Dal punto di vista tecnico penso partirà. Ma avendo una fetta di mercato abbastanza particolare, le vendite credo non subiranno grossi cali.

...

Secondo me qualcosa PS5 ed XBox rimuoveranno dall'audience di Switch, considerando anche solo come la gente assimili più queste due che Nintendo in fatto di videogiochi.

Tocca per altri articoli