1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo fa un regalo a una bambina impaziente per Animal Crossing: New Horizons

Nintendo risponde ad una bambina giapponese che ha inviato all’azienda un disegno nell’attesa del nuovo Animal Crossing: New Horizons

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
38

Oggi vogliamo raccontarvi una storia molto tenera che arriva da Twitter e sottolinea la trepidazione del pubblico di ogni età per l’attesa di Animal Crossing: New Horizons.

A raccontarla è l’utente giapponese Umeda Temaki che in un tweet racconta come ha suggerito a sua figlia piccola di inviare un disegno a tema Animal Crossing alla Nintendo per fargli sapere quanto fosse in trepidazione per l’uscita del nuovo videogioco.

Con grandissima sorpresa, dopo poco più di una settimana, la famiglia di Temaki si vede recapitare una lettera di risposta da parte di Nintendo, che ringrazia la bambina per la sua passione.

Grazie per aver sempre giocato ai giochi Nintendo.

Grazie per averci inviato la tua divertente illustrazione di Animal Crossing: New Horizons. Abbiamo capito quanto tu sia eccitata per l’uscita di Animal Crossing: New Horizons. Servirà ancora un po’ di tempo prima che il gioco venga rilasciato, quindi speriamo che lo aspetterai.

Speriamo di continuare a creare giochi che portino felicità per tutti nel mondo. Speriamo che proverai le stesse emozioni con Animal Crossing: New Horizons, e per i nostri altri giochi.

Possiamo notare nell’immagine della lettera postata dal padre della bambina, che nel documento sono presenti delle immagini del nuovo titolo Nintendo. Inoltre l’azienda, per scrivere alla piccola, ha utilizzato l’alfabeto sillabico hiragana, piuttosto che i kanji, così che lei stessa potesse leggere più facilmente la risposta al suo disegno. I kanji sono ideogrammi che rappresentano intere parole e che vengono insegnati a partire dalle scuole elementari partendo dalle parole più comuni, per poi ampliare il vocabolario con il proseguimento degli studi. Queste parole vengono rese anche con il loro corrispettivo in hiragana per rendere più semplice la lettura.

Lettera di risposta di Nintendo

Temaki e la sua bambina sono rimasti così contenti di riceve questa lettera che la definiscono “un tesoro”, e che abbia fortificato il rapporto tra padre e figlia.

Ci sarà ancora un po’ di attesa per l’arrivo sul mercato del tanto atteso nuovo Animal Crossing, uscirà infatti il 20 marzo 2020 ma potete già preordinarlo ad un prezzo scontato su Instant Gaming.

Un gesto davvero carino da parte di Nintendo che dimostra per l’ennesima volta la vicinanza dell’azienda al suo pubblico, soprattutto quello dei più piccoli.

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Animal Crossing lettera Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti