1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Super Mario Maker 2 da record! 10 milioni di percorsi creati dagli utenti

Super Mario Maker 2 stabilisce un nuovo record! Supera i 10 milioni di percorsi costruiti dagli utenti e caricati online.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Uno dei giochi più apprezzati per Nintendo Switch nel 2019 è stato sicuramente Super Mario Maker 2, che dopo il successo su Wii U e Nintendo 3DS sbanca anche l’ibrida nipponica scrivendo un nuovo record per l’idraulico baffuto.

Super Mario Maker 2 è il videogioco dove è possibile sbizzarrirsi e creare dei propri percorsi 2D in perfetto stile Super Mario, dove sfidare i nostri amici. Le possibilità di creazioni sono pressoché infinite, si possono scegliere i mattoncini, i suoni, gli elementi e addirittura gli PNG. Una volta costruito il proprio percorso è possibile pubblicarlo online, e permettere a tutti di sfidarlo con i più famosi personaggi della saga di Mario, ma anche con altri protagonisti Nintendo.

Questa vastissima possibilità di creazione, ha liberato nei fan del videogame una fervida immaginazione, tanto che Nintendo ha festeggiato in questi giorni il raggiungimento di un record storico: 10 milioni di percorsi caricati online.

Un traguardo incredibile se si considera che il videogioco è stato pubblicato alla fine di giugno 2019. Per ringraziare i videogiocatori, la grande N ha deciso di aumentare i percorsi condivisibili online dagli attuali 64 a 100, permettendo a questo record appena stabilito, di continuare a cresce.

super mario maker 2
Super Mario Maker 2

Una notizia che farà solo piacere ai gamer, soprattutto perché arriva dopo il recente aggiornamento del gioco alla versione 2.0 che ha portato tra le fila dei personaggi giocabili Link, protagonista di The Legend of Zelda.

Chissà quali altre sorprese ci attendono in futuro per Super Mario Maker 2? 

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Record Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti