1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Link fa la sua comparsa in Super Mario Maker 2 grazie al nuovo aggiornamento

Un aggiornamento gratuito di Super Mario Maker 2 per Nintendo Switch aggiungerà Link di The Legend of Zelda, nuovi elementi per i livelli e la Corsa Ninji!

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Nintendo annuncia tramite comunicato stampa l’imminente arrivo di un immenso aggiornamento di Super Mario Maker 2 per Nintendo Switch! È previsto per il 5 dicembre il nuovo update gratuito che aggiungerà Link di The Legend of Zelda come personaggio giocabile, oltre a nuovi elementi per i livelli e una nuova modalità di gameplay!

Tutti i dettagli sulle nuove funzioni di Super Mario Maker 2

Dopo aver scaricato l’aggiornamento Ver. 2.0.0, la Spada Suprema sarà disponibile per lo stile 8-bit Super Mario Bros. Quando Mario tocca quest’oggetto si trasforma in Link e ottiene una serie di nuovi poteri che gli permettono di attaccare con spada, frecce o bombe.

Come già avvenuto in The Legend of Zelda: Link’s Awakening, i due titoli
campioni di incassi su Nintendo Switch si incontrano ancora una volta, ma adesso è proprio il cavaliere taciturno a intrufolarsi nel mondo dell’idraulico baffuto!

Trasformarsi in Link usando la Spada Suprema apre nuovissime possibilità progettuali per i creatori: usando le sue frecce, Link può sparare in ben tre direzioni, colpendo interruttori lontani che Mario normalmente non riuscirebbe a raggiungere; la sua nuova mossa di spinta verso il basso con la spada sconfiggerà i nemici solitamente protetti da spine come gli Spunzo; con le bombe, alcuni muri che sarebbero normalmente invalicabili da Mario e amici possono essere fatti saltare in aria.

Oltre a Link, l’aggiornamento aggiunge nuovi elementi per la creazione dei livelli e nuovi nemici:

  • Blocco Scatto: disponibile per lo stile Super Mario 3D World, il Blocco Scatto dà a Mario una velocità aggiuntiva quando viene calpestato;
  • Moneta Congelata: queste monete sono circondate da un blocco di ghiaccio e possono essere liberate solo se sciolte da palle di fuoco o altri elementi infuocati, incluso un certo sole malvagio.
  • Blocco P: quando un interruttore P viene calpestato durante il percorso, gli invisibili Blocchi P si trasformeranno temporaneamente in piattaforme solide e indistruttibili.
  • Spunzo: questo nemico classico sputa palle di ferro con spuntoni e le lancia contro Mario. Se utilizzato in un ambiente nevoso, Spunzo tirerà palle di neve!
  • Marghibruco: l’iconico cactus impilato presente in molti giochi di Super Mario si unisce a Super Mario Maker 2 per la prima volta. I giocatori possono persino modificare l’altezza di ogni Marghibruco.

Se siete in possesso di un abbonamento a Nintendo Switch Online, potrete godervi una nuova modalità di gameplay, la Corsa Ninji, una sfida a tempo, su livelli creati da Nintendo esclusivamente per questa modalità, contro i fantasmi Ninji di altri giocatori da tutto il mondo. Gli utenti coi quali dovremo concorrere in questa modalità sono selezionati in base alle prestazioni in modo che i giocatori possano gradualmente migliorare e affrontare così utenti sempre al proprio livello. Completando i livelli è possibile ottenere timbri da scambiare per indumenti speciali per i Mii.

Ogni evento Corsa Ninji durerà circa una settimana, con nuovi livelli disponibili periodicamente. Durante l’evento, i giocatori verranno classificati in base al loro tempo di gioco in quel livello. Anche dopo la fine dell’evento sarà possibile provare il percorso insieme ai fantasma Ninji e collezionare francobolli.

State già pensando a nuovi livelli impossibili da far affrontare all’intrepido Link, realizzabili grazie a questo aggiornamento di Super Mario Maker 2?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti