1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Furukawa rassicura i fan: Nintendo non volterà le spalle alle nuove tecnologie

Il presidente della Casa di Kyoto, Shuntaro Furukawa, ha espresso il suo punto di vista sulle nuove tecnologie e ha delineato il futuro di Nintendo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Una nuova decade è appena cominciata e, molto probabilmente, in questi dieci anni assisteremo a cambiamenti epocali in numerosi ambiti diversi. Il mondo dei videogiochi, che da sempre è in continua evoluzione, aprirà scenari inediti che attualmente non siamo nemmeno in grado d’immaginare. Shuntaro Furukawa, il presidente di Nintendo, ha espresso il suo punto di vista in una recente intervista rilasciata al celebre portale giapponese Nikkei.

Nel corso dello stesso intervento Furukawa aveva parlato anche del cloud gaming e del futuro delle console, evidenziando in particolare la necessità di ampliare il ventaglio dell’offerta per i giocatori durante il nuovo decennio. Il presidente della grande N, in ogni caso, si era mostrato molto fiducioso sulla tenuta delle console e delle copie fisiche dei giochi.

Se alcuni appassionati temevano che la Casa di Kyoto potesse sedersi sugli allori e non investire più in maniera considerevole nelle nuove tecnologie, limitandosi dunque a seguire i fenomeni del momento, potranno ricredersi. Fin dalla sua nascita Nintendo ha sempre puntato sull’innovazione e sulla particolare chimica dei suoi giochi per conquistare i fan: la sperimentazione e l’introduzione di nuovi modi di giocare, infatti, rappresentano il cardine della filosofia aziendale.

switch Furukawa

Grazie alla traduzione dal giapponese, effettuata dal redattore freelance Odi_Dino per conto di Nintendo Everything, possiamo offrirvi il contenuto dell’intervista. Ecco le parole di Furukawa in merito al futuro della Casa di Kyoto:

Io ci tengo particolarmente al fatto che il pubblico non fraintenda il nostro rapporto con le nuove tecnologie: noi non stiamo voltando le spalle al futuro, ma siamo costantemente impegnati nella ricerca e nello sviluppo. I nostri team dedicati allo sviluppo dell’hardware valutano tutte le tecnologie disponibili e, come è ormai abitudine, si confrontano sempre con gli sviluppatori dei software.

Se stabiliscono che una particolare tecnologia può essere utilizzata in un gioco, allora noi la implementiamo. Non cambieremo la nostra filosofia di base e il nostro approccio alle nuove tecnologie nel prossimo decennio. Per quanto riguarda la Realtà Aumentata, invece, al momento è senza ombra di dubbio una delle funzionalità più interessanti per noi. Siamo sempre alla ricerca delle possibilità più intriganti per utilizzarla al meglio!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti