1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Pokémon GO e Breath of the Wild nella Top 10 dei giochi del decennio del TIME

Il settimanale TIME ha stilato una classifica dei dieci videogiochi più importanti della decade, fra cui rientrano Pokémon GO e Zelda: Breath of the Wild.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
12

Fine 2019, tempo di tirare le somme sui fenomeni, i prodotti e i momenti migliori di questo periodo e del decennio che stiamo per lasciarci alle spalle. Ecco che non potevano mancare le liste sui videogiochi migliori dal 2010 a oggi: dal portale di Polygon a EDGE, ora anche la nota rivista TIME si butta nel proporre i propri dieci giochi più importanti degli ultimi dieci anni.

Stando all’introduzione scritta prima dell’elenco, quelli riportati di seguito sono i dieci prodotti videoludici che hanno definito questa decade, basandosi quindi sul rumore mediatico generato da ognuno oltre che sugli effettivi valori qualitativi. Di seguito la classifica:

  1. Grand Theft Auto V (2013)
  2. The Legend of Zelda: Breath of the Wild (2017)
  3. Fortnite (2017)
  4. Dark Souls (2011)
  5. League of Legends (2009)
  6. Pokémon GO (2016)
  7. Minecraft (2009)
  8. The Elder Scrolls V: Skyrim (2011)
  9. Portal 2 (2011)
  10. Disco Elysium (2019)

Da notare il secondo posto di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che, distanziandosi dalla struttura dei capitoli passati, ha saputo proporre un open world che è rimasto nel cuore di molti giocatori. Il settimanale ha commentato che, con questo, Nintendo “ha dimostrato di poter creare un gioco open world più interessante di quelli che la concorrenza stava facendo”.

Lega Pokémon GO

Rientra poi al sesto posto Pokémon GO, il fenomeno per mercato mobile sbarcato nell’estate del 2016. Il TIME ha così motivato la scelta:

Per alcuni mesi nel 2016, sembrava che l’intero pianeta stesse giocando a Pokémon Go. […] Anni dopo, i giocatori provano ancora nuovi brividi ed emozioni nella caccia ai Pokémon nel mondo reale.

E voi cosa pensate di questa classifica, siete d’accordo con i giochi scelti?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO The Legend of Zelda TIME

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti