1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch: per il presidente Furukawa non sarà facile conquistare la Cina

L’arrivo di Nintendo Switch in Cina si è rivelato un iniziale successo e il presidente Shuntaro Furukawa ha commentato la vicenda.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

A oltre due anni dal lancio sul mercato, Nintendo Switch è sbarcata anche in Cina lo scorso 10 dicembre (per il momento nella sola versione ibrida). Agli ottimi risultati di vendita già ottenuti ha fatto seguito un commento del presidente Shuntaro Furukawa in persona, che appare piuttosto pragmatico e razionale sul futuro commerciale della grande N in questo territorio.

Il quotidiano finanziario giapponese Nikkei ha avuto modo di intervistare il capo della casa di Kyoto su svariati argomenti, fra cui proprio l’arrivo della console ibrida in Cina. Le sue parole sono state tradotte poi in inglese e riportate dal portale Nintendo Soup. Furukawa ha ammesso che avere successo anche in questa fetta di mercato non sarà affatto facile, ma è un rischio che il colosso nipponico ha già contemplato per espandersi ulteriormente:

Non credo che sarà semplice portare Switch in Cina, ma è una sfida che vale la pena affrontare. Spero che, con la rete di vendita di Tencent e il fascino della nostra console di intrattenimento, potremo aumentare il numero di fan Nintendo in Cina”.

La Cina rappresenta un terreno tanto particolare quanto immenso per società come Nintendo, che per allargarsi oltre i suoi confini cerca di stringere collaborazioni con aziende locali, come in questo specifico caso Tencent.

Cosa pensate delle dichiarazioni di Furukawa? Nintendo Switch si dimostrerà un successo anche in questo territorio?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Cina Nintendo Switch Shuntaro Furukawa Tencent

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti