1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Sequestrate centinaia di console NES Classic Mini contraffatte negli Stati Uniti

Una task force anti-contraffazione americana ha recentemente sequestrato centinaia di console NES Classic Mini in un centro commerciale

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il grande successo di NES Classic Mini, la riedizione ufficiale in miniatura della storica console 8-bit uscita nel 2016, ha purtroppo portato anche alla fabbricazione di numerose versioni contraffatte in tutto il mondo.

Recentemente, in un centro commerciale nella città di Raleigh negli Stati Uniti, l’unità operativa anti-contraffazione ha sequestrato un totale di 340 console Nintendo Classic Mini false.

Secondo un rapporto locale il valore stimato della merce supera gli 800.000 Dollari, se venduta allo stesso prezzo dei prodotti con marchio originale. Inoltre, le console contraffatte contenevano tra i 620 e gli 800 giochi preinstallati, a differenza dei normali 30 del NES Classic Mini.

I venditori del centro commerciale, sito nel Nord Carolina, hanno così consegnato “volontariamente” la merce alle autorità.

La segretaria di Stato Elaine Marshall, tramite un comunicato stampa, ha spiegato ai consumatori come informarsi sui prodotti prima dell’eventuale acquisto:

Se è di qualità inferiore, potrebbe essere un falso. 
Se è “troppo bello per essere vero”, probabilmente lo è

Purtroppo non è la prima volta che i prodotti Nintendo vengono falsificati e messi in commercio, voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

contraffazione Nintendo Classic Mini: NES

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti