...
Nintendo Switch: il traguardo dei 100 milioni di unità vendute è possibile?

Nintendo Switch: il traguardo dei 100 milioni di unità vendute è possibile?

Metti mi piace!
9 3

Le vendite di Nintendo Switch non si arrestano, al contrario, complici anche le recenti uscite di titoli particolarmente attesi, procedono a ritmi piuttosto elevati tanto che, secondo gli analisti, la console ibrida potrebbe raggiungere facilmente il traguardo dei 100 milioni di unità vendute!

Questo potrebbe essere possibile grazie a un ciclo vitale della console più lungo rispetto agli standard per via del suo essere “ibrida“, utilizzabile sia in casa che fuori.

Ad affermarlo è Kazunori Ito, analista di mercato di Morningstar Investment Services, alla testata Bloomberg, il quale dichiara con convinzione che la nuova console di Nintendo potrebbe entrare nel ristretto club delle console che hanno venduto più di 100 milioni di unità nella storia.

Siamo in un periodo in cui il picco di vendite potrebbe essere calato, ma sembra che Switch sia destinata ad avere un ciclo vitale più lungo.

L’essere una console sia domestica che portatile, la rende una piattaforma molto efficace per continuare a vendere.

Stesso parere anche per il noto analista di Wedbush Securities, Michael Pachter:

Nintendo Switch può facilmente arrivare a 100 milioni di vendite, vendendone 20 milioni di unità all’anno per i prossimi 3 anni.

Attualmente le vendite di Nintendo Switch hanno superato la quota dei 41 milioni di console in tutto il mondo, di cui oltre 10 milioni di unità nella sola Europa.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Filippo Ragazzi
...

Non saprei, l'arrivo delle nuove console potrebbe far scendere significativamente le vendite di Switch, a meno che non esca un modello Pro

...

ci riuscirà alla grande

Tocca per altri articoli