1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch e i suoi grandi numeri: le vendite superano i 10 milioni di unità in Europa

Nintendo Switch da record: le console della famiglia Nintendo Switch superano il tetto di 10 milioni di vendite in Europa.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Tempo di bilanci e di buone nuove in casa Nintendo: Nintendo Switch è ormai prossima a spegnere le tre candeline, ma la sua crescita sembra non avere confini! È notizia di poco fa, infatti, che le console della famiglia Nintendo Switch hanno superato il tetto di vendita delle 10 milioni di unità nella sola Europa e ad annunciarlo è la stessa grande N.

Nintendo Switch

Era il 20 ottobre 2016 quando Nintendo Switch veniva rivelata al mondo come prima console ibrida della grande N e, anche a seguito del recente rilascio di Nintendo Switch Lite, non ha smesso di attrarre a sé sempre più videogiocatori. La domanda di hardware Nintendo, infatti, ha fatto registrare nell’ultimo anno una crescita esponenziale, segnando nel 2019 quasi il 30% di vendite in più del 2018 e addirittura più del 40% rispetto al 2017.

Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite




Le vendite europee di hardware e software per
Nintendo Switch crescono in modo significativo ogni anno e la gamma di titoli tra cui scegliere è
davvero vasta, con molti altri in arrivo.

Stephan Bole



Così si esprime Stephan Bole, Presidente di Nintendo of Europe, pronto a sottolineare il grande traguardo raggiunto e al contempo a fissare nuovi orizzonti per il futuro. D’altronde, l’ascesa di Nintendo Switch non riguarda solo il campo delle console, ma anche la libreria di titoli disponibili appunto per Nintendo Switch. Dal lancio a oggi, i possessori di Switch hanno acquistato più di 36 milioni di copie di titoli pubblicati da Nintendo, di cui ben nove hanno fatto registrare oltre un milione di copie vendute nel solo Vecchio Continente, ossia:

  • Mario Kart 8 Deluxe;
  • Super Mario Odyssey;
  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild;
  • Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!;
  • Super Smash Bros. Ultimate;
  • Splatoon 2;
  • Super Mario Party;
  • New Super Mario Bros. U Deluxe;
  • 1-2-Switch.
10 milioni di unità vendute Nintendo Switch

Ma ad avere grande successo non sono solo i giochi di Nintendo per Switch, ma anche giochi di terze parti giocabili su Switch, come Minecraft e
Mario + Rabbids: Kingdom Battle, con almeno mezzo milione di copie vendute in tutta Europa.

E, come si suol dire, non è finita qui: titoli per tutti i gusti sono pronti ad approdare sul mercato nel prossimo futuro, facendo ben sperare in risultati ancora più grandi. Luigi’s Mansion 3, Pokémon Spada, Pokémon Scudo e Ring Fit Adventure entreranno proprio in questi mesi a far parte della libreria di Switch e solo il tempo dirà se Switch confermerà gli ottimi risultati conseguiti finora. Per il momento, si rimanda al sito ufficiale per l’elenco completo di tutte le prossime uscite.

E voi cosa ne pensate? Questa crescita costante continuerà negli anni a venire?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti