1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ring Fit Adventure: poche scorte in Giappone, Nintendo si scusa pubblicamente

Nintendo si scusa pubblicamente con il pubblico e i negozianti giapponesi per i disagi causati dalle mancate scorte di Ring Fit Adventure per Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Forse anche la stessa Nintendo è rimasta colpita dal successo ottenuto da Ring Fit Adventure a partire dal 18 ottobre 2019, giorno del lancio su scala globale. L’ultimo esperimento della casa di Kyoto per unire esercizio fisico e videogiochi sta infatti registrando vendite costanti in Giappone, al punto che in questo momento risulta difficile trovarne una copia nei negozi.

È un periodo particolarmente roseo per la società, che stando ai dati riportati da Nintendo Life ha agguantato il 95% delle vendite riguardanti il mercato console nel Sol Levante. Ring Fit Adventure poi, rimane stabile tra i quattro giochi più venduti nel territorio. Il titolo è particolarmente apprezzato, ma dei rivenditori stanno riscontrando alcuni problemi con l’esiguo numero delle unità ricevuto. Nintendo si è accorta della situazione e ha voluto pubblicare una nota ufficiale, poi condivisa tramite l’account Twitter, in cui si scusa pubblicamente sia con i clienti che con i venditori stessi. Nel messaggio diffuso si può leggere:

“Continuiamo a spedire ogni settimana e aumenteremo il numero di spedizioni verso la fine del 2019, in modo tale che il maggior numero possibile di utenti possa entrare in possesso di una copia”.

L’utente conosciuto con il nome di serkantoto ha documentato la notizia, mostrando sullo stesso social network alcune immagini con uno dei più grandi negozi giapponesi di videogiochi completamente sprovvisto del prodotto. Anche se Ring Fit Adventure non raggiunge la vetta della classifica (detenuta da Pokémon Spada e Scudo in più paesi), almeno in quel contesto è parso essere l’unico videogioco non disponibile.

E voi, avete provato Ring Fit Adventure? Vi aspettavate questo successo?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Ring Fit Adventure vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti