1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Spada e Scudo scalano le classifiche di vendita italiane e di altri paesi

Le classifiche di vendite parlano chiaro: Pokémon Spada e Scudo sono primi in Italia, Francia e Medio Oriente. Il primo è più popolare del secondo.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

L’arrivo dei mostriciattoli tascabili su Nintendo Switch era così desiderato dagli appassionati di tutto il mondo che il lancio si è rivelato un successo da record. In appena tre giorni, dal 15 novembre, Pokémon Spada e Scudo hanno scalato le classifiche di molti paesi, piazzando ben 6 milioni di copie a livello globale.

È notizia delle ultime ore che la nuova coppia di giochi targati Game Freak ha raggiunto la vetta in Italia, Francia e Medio Oriente, segnando numeri incredibili anche in Giappone e Nord America. Tra i dieci prodotti più venduti nella nostra penisola figura all’ottavo posto anche il Dual Pack di Pokémon Spada e Scudo. Di seguito l’elenco completo:

  1. Pokémon Spada (NSW, Nintendo)
  2. Pokémon Scudo (NSW, Nintendo)
  3. Star Wars Jedi: Fallen Order (PS4, EA)
  4. Call of Duty: Modern Warfare (PS4, Activision)
  5. FIFA 10 (PS4, EA)
  6. Death Stranding (PS4, Sony)
  7. Luigi’s Mansion 3 (NSW, Nintendo)
  8. Pokémon Spada + Pokémon Scudo (NSW, Nintendo)
  9. Need for Speed Heat (PS4, EA)
  10. MediEvil (PS4, Sony)

Pokémon Spada e Scudo agguantano il record dei software dalle vendite più rapide nella storia di Nintendo Switch, con circa 2 milioni di copie vendute nel solo territorio giapponese, di cui circa 1,3 milioni in formato cartuccia. Un dato curioso giunge poi dal portale Dengeki: stando alle statistiche delle vendite retail, sembra che la versione più popolare sia Pokémon Spada, con 499.753 unità vendute. Di contro Pokemon Scudo ne ha piazzate 347.629, mentre il Double Pack 254.612.

Per fare un confronto, Pokémon Sole e Luna avevano venduto 2,21 milioni di copie nello stesso periodo considerato, mentre X/Y 2,05 milioni stando a quanto riportato da Nintendo Everything.

E voi, cosa pensate di questo successo, ve lo aspettavate? Anche voi state girando per le terre di Galar?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti