1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch Lite è la versione della console preferita dal pubblico femminile

Stando ai dati forniti da Doug Bowser in persona, Nintendo Switch Lite è stata acquistata prevalentemente da un pubblico femminile.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Nintendo Switch ha conquistato il mercato statunitense attestandosi come la piattaforma da gioco più venduta di ottobre e di tutto il 2019 fino a oggi. La nuova declinazione Lite della console è stata poi capace di darle nuova linfa vitale e, rimanendo in territorio USA, il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, ha rivelato un curioso dato riguardante proprio le vendite della versione totalmente portatile dell’ammiraglia della grande N.

Nel corso di un’intervista al portale Fortune, è stato rivelato che la maggior parte delle vendite di Nintendo Switch Lite provengano da un pubblico femminile. A quanto pare, le statistiche attestano che un maggior numero di ragazze ha acquistato la nuova edizione della piattaforma rispetto a quella uscita nel 2017. Bowser ha dichiarato:

“Stiamo notando una più alta percentuale di acquirenti di sesso femminile per quanto riguarda Nintendo Switch Lite rispetto alla versione originale. Vediamo il Lite come una grande opportunità per noi per espanderci verso quell’utenza”.

Dopo tutto l’obiettivo della casa di Kyoto è quello di allargare quanto più possibile il proprio bacino di utenza, coprendo una fetta di pubblico grande e variegata. Il presidente ha infatti concluso sottolineando quanto segue:

“Il nostro intento con Nintendo Switch Lite è assolutamente quello di raggiungere un pubblico più ampio e di farlo offrendo un dispositivo di gioco più dedicato per coloro che stavano davvero cercando quell’esperienza.”

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Doug Bowser Nintendo Switch Nintendo Switch Lite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti