1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch inarrestabile: è ancora la console più venduta negli USA

Nintendo Switch si conferma la console più venduta di ottobre 2019 e di tutto l’anno fino a ora nel territorio degli Stati Uniti.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

A oltre due anni di distanza dal lancio, complice anche il recente arrivo della versione Lite, Nintendo Switch dimostra nuovamente di essere in forma smagliante. L’NPD Group ha pubblicato i dati relativi al mercato videoludico statunitense del mese di ottobre, mostrando una relativa flessione per le vendite di piattaforme da gioco, che sembra però non interessare l’ammiraglia della grande N.

Stando alle ultime informazioni condivise, mentre le vendite degli hardware concorrenti sono calate del 41% rispetto allo stesso periodo nel 2018, quelle di Switch hanno registrato un ulteriore incremento. Dopotutto PlayStation 4 e Xbox One hanno circa 6 anni di vita, mentre la casa di Kyoto segue un rettilineo differente con le sue pubblicazioni.

Il noto analista del settore Mat Piscatella ha potuto constatare che Nintendo Switch è stata la console più venduta del mese di ottobre e si conferma ancora come la più venduta di tutto il 2019, sempre considerando il solo territorio statunitense. Dal lato software, gli esperti hanno notato una flessione del 37% rispetto a ottobre 2018, anche se il parco titoli offerto dalla console ibrida rimane ricco e in perfetta salute.

Ottobre è stato il mese di Luigi’s Mansion 3 e conquista la vetta dei 10 videogiochi più venduti del mese su Nintendo Switch. Seguono a ruota Ring Fit Adventure e il remake di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, mentre gli unici prodotti terze parti a comparire sono Overwatch in sesta posizione e The Witcher 3 come ottava. Di seguito la classifica completa:

  1. Luigi’s Mansion 3
  2. Ring Fit Adventure
  3. The Legend of Zelda: Link’s Awakening
  4. Mario kart 8
  5. Super Smash Bros. Ultimate
  6. Overwatch
  7. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  8. The Witcher 3
  9. Super Mario Maker 2
  10. New Super Mario Bros. U Deluxe
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Luigi's Mansion Nintendo Switch NPD Group vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti