1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Anche Nintendo Switch Lite ha i Joy-Con difettosi: la risposta del boss Nintendo agli utenti

Il problema dei Joy-Con difettosi che c’era stato per Nintendo Switch si ripresenta su Nintendo Switch Lite; Nintendo risponde ai reclami degli utenti.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
9

Fin dall’uscita di Nintendo Switch nel marzo 2017 gli utenti avevano subito avuto a che fare con dei problemi di funzionamento dei controller della nuova console, i Joy-Con. In particolare i difetti maggiormente riscontrati sono stati una disconnessione continua del controller sinistro e il cosiddetto “Joy-Con Drifting”, ovvero quando uno dei controller impazzisce ed esegue un movimento che non è stato fatto dal giocatore. Quest’ultimo è il problema riscontrato più frequentemente fra i possessori della console.

La cosa che ha deluso maggiormente i possessori della console è stata la reazione di Nintendo, che ha risolto il problema molto approssimativa: negli Stati Uniti Nintendo ha sostituito gratuitamente i Joy-Con difettosi, ma non tutti hanno potuto godere di questo servizio.

Joy-Con

Il problema continua ad essere riscontrato e riguarda anche la nuova console Nintendo Switch Lite. In una recente intervista rilasciata a The Verge Doug Bowser, presidente Nintendo, è stato interrogato a riguardo e la sua risposta è stata la seguente:

Il nostro obbiettivo è sempre quello di realizzare prodotti di qualità che garantiscono agli utenti una grande esperienza. Col tempo stiamo valutando nuovi modi per sviluppare i nostri prodotti mantenendo sempre alta la giocabilità. Nel caso in cui i giocatori abbiano avuto problemi con le nostre console li abbiamo incoraggiati a contattare il servizio clienti e noi abbiamo fatto del nostro meglio per aiutarli. Questo è stato il modo in cui abbiamo aiutato gli utenti negli ultimi mesi e pensiamo che adesso potranno tornare a godersi la loro esperienza di gioco.

Cosa pensate della risposta del boss Nintendo? La reputate soddisfacente? Fatecelo sapere nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Joy-Con Nintendo Switch Nintendo Switch Lite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti