Nintendo

Ecco come Nintendo ripara il Joy-Con sinistro di Switch

Molti acquirenti di Nintendo Switch hanno segnalato nelle ultime settimane la presenza di seri problemi di disconnessione ai propri Joy-Con sinistri.
La grande N, oltre a riparare in garanzia tutti i prodotti difettosi, è già riuscita a trovare un modo per risolvere tale criticità.
La soluzione al problema, non riconducibile secondo l’azienda a un errore di progettazione, così come scoperto da CNET Australia, è tutto fuorché qualcosa di complicato da implementare.
Dopo aver inviato il proprio Joy-Con difettoso in assistenza e averlo riavuto indietro riparato, è stato effettuato un confronto della componentistica interna prima e dopo il fix.

joy_con_riparato joy_con_riparato1

Come potrete vedere raffrontando le due immagini, nella seconda foto è evidenziata un’area in cui è stato inserito un quadrato di schiuma nera. Tale materiale impedisce che si verifichino delle interferenze tali da provocare le famose disconnessioni.

È molto probabile che Nintendo abbia già iniziato a produrre e distribuire nuovi controller in cui è già presente il fix, considerando che non tutti i Joy-Con presentano lo stesso problema.
L’azienda tiene comunque a precisare che le disconnessioni possono essere dovute ad una pluralità di motivi diversi e invita pertanto i propri clienti a segnalare le criticità riscontrate durante l’utilizzo della console.

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Renato Verrillo

Speciali

Commenti

...
Dark 26/03/2017 10:53:37

Giovanni Mucciaccia ha fatto scuola

...
Ravenblack 26/03/2017 13:54:51

Bastava metterlo nel riso.:look:

...
Jerry98 26/03/2017 17:47:45
3 ore fa, The_Toy_Master ha scritto:

Bastava metterlo nel riso.:look:

Così attiri i cinesi che te lo riparano in cambio di un pranzo gratis?

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)