1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco all’opera la nuova funzionalità di Invito su Nintendo Switch

Con l’arrivo su Nintendo Switch della nuova funzionalità invito, finalmente potremo giocare online insieme ai nostri amici. Ecco come funziona!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
8

Con l’aggiornamento firmware 9.0.0 di Nintendo Switch, arrivato a settembre, è stata inserita un’interessantissima funzionalità invito che permette, appunto, di invitare i propri amici a partecipare a varie sessioni di gioco.

Sebbene da allora il sistema della console ibrida sia stato ulteriormente aggiornato alla versione 9.0.1, è dalla versione 9.0 che la funzione “Inviti a giochi online” è stata implementata e ora potrà essere finalmente utilizzata!

Il primo gioco a farne uso è stato Divinity: Original Sin 2 – Definitive Edition, il videogioco di ruolo della casa sviluppatrice Larian Studios che, grazie a un suo recente aggiornamento, ora è in grado di utilizzare la nuova funzionalità di Switch.

A comunicarlo è la stessa società belga sul proprio forum ufficiale:

Siamo lieti di annunciare che da ora puoi invitare amici al tuo gioco tramite la nuova funzione di invito degli amici su Switch.
Scegli l’amico che desideri invitare e, se accetterà (accettate gli inviti, amici!), si unirà alla tua sessione di gioco, sia che tu abbia appena iniziato, sia che continui l’avventura.

Ecco il breve video dimostrativo, realizzato da GameXplain, per vedere come funziona l’intero processo di invito:

Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità? L’avete già provata?

Fatecelo sapere con un commento!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Inviti Nintendo Switch Nintendo Switch Online

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti