1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Disponibile l’aggiornamento 9.0.0 di Nintendo Switch

A partire dal 10 settembre è disponibile un nuovo aggiornamento di Nintendo Switch che introduce nuove funzioni e apporta delle correzioni di alcuni bug.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
8

A partire dal 10 settembre è disponibile un nuovo aggiornamento di Nintendo Switch che introduce nuove funzioni e apporta delle correzioni di alcuni bug.

L’aggiornamento del sistema alla versione 9.0.0 aggiunge le seguenti funzionalità:

  • Aggiunto il supporto al Controller SNES utilizzabile con i titoli SNES per Nintendo Switch Online.
  • È stata aggiunta una nuova funzione di ricerca all’interno di “Trova canali”. Sarà più facile trovare contenuti di proprio interesse e sarà possibile cercare nuovi canali da seguire digitando il nome di un gioco.
  • Con la nuova funzione disponibile nelle “Impostazioni utente” ora è possibile effettuare il check-in tramite codice QR durante alcuni eventi organizzati da Nintendo per ottenere vantaggi esclusivi su My Nintendo, come punti o promozioni.
  • Nella pagina utente è disponibile la nuova voce “Inviti per il gioco online” dove sarà possibile vedere gli inviti dei propri amici.
  • Nelle Impostazioni di sistema sotto la voce “Notifiche” è ora possibile impostare degli avvisi per ricevere notifiche dai giochi compatibili a una data e ora specificata.
  • Nelle Impostazioni di sistema sotto la voce “Controller e sensori” è ora possibile impostare la sensibilità del touch screen su “Standard” o su “Stilo” in base al tipo di input che si vuole utilizzare.
  • Su Nintendo Switch Lite sarà disponibile una funzione per attivare o disattivare i tasti della console, a eccezione del tasto di cattura e del tasto HOME. I tasti della console possono essere disattivati solo se viene collegato un controller esterno (venduto separatamente).
  • È stato risolto un bug che impediva l’avvio di Fire Emblem: Tree Houses una volta acquistato il Pass di espansione.

A questo aggiornamento si aggiunge anche quello dei controller Joy-Con e del Nintendo Switch Pro Controller. Questi potranno essere aggiornati dalle Impostazioni di sistema sotto la voce “Controller e sensori”. Dopo l’aggiornamento, il Pro Controller potrà usare il suo LED di notifica mai utilizzato finora.

Schermata di aggiornamento di Nintendo Switch

Come si aggiorna Nintendo Switch?

Ecco i passaggi necessari per aggiornare la console:

  • entrare nelle Impostazioni di sistema;
  • selezionare il menù Sistema;
  • selezionare Aggiornamento della console;
  • seguire le istruzioni a schermo.

È possibile verificare la propria versione di sistema sotto all’opzione Aggiornamento della console. In seguito all’aggiornamento troverete scritto: “Versione di sistema attuale: 9.0.0”.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

aggiornamento Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti