...

Nintendo Switch Lite

Nintendo Switch Lite

Nintendo Switch Lite è la versione di Nintendo Switch più portatile. Sarà disponibile a partire dal 20 settembre 2019 al prezzo di 220 euro ed è stata progettata per risultare adatta al gioco portatile: infatti, a differenza di come accade per Nintendo Switch, la versione Lite non si potrà collegare alla TV.

Nintendo Switch Lite sarà disponibile al lancio in tre colori diversi: giallo, grigio e turchese e il suo design è stato appositamente pensato per risultare molto efficace in modalità portatile: la console è più compatta e ha i comandi integrati (quindi non saranno presenti i classici Joy-Con), inoltre non sarà nemmeno dotata dello stand per giocare in modalità da tavolo.

La confezione della console non conterrà il classico cavo HDMI dato che non è possibile collegare Nintendo Switch Lite alla TV, ma sarà comunque possibile acquistare separatamente un set di gadget come pellicole protettive e custodie, create ad hoc per il nuovo stile di Nintendo Switch.

Tutti i titoli compatibili con la modalità portatile di Nintendo Switch potranno essere giocati anche su questa nuova versione, anche se con alcune restrizioni. Per quanto riguarda i giochi compatibili con la modalità da tavolo (come Super Mario Party) sarà necessario collegare alla console i Joy-Con (venduti separatamente) in modalità wireless. In ogni caso, per scoprire quali giochi sono compatibili, basta guardare il retro delle confezioni oppure leggere le informazioni del titolo all’interno del Nintendo eShop.

Per gli amanti della serie Pokémon, Nintendo ha pensato bene di creare una versione speciale interamente dedicata a Zacian e Zamazenta: i due Pokémon leggendari che incontreremo durante la nostra avventura in Pokémon Spada e Scudo.

Nintendo Switch Lite Zacian e Zamazenta