1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Mario Kart Tour batte tutti i record e prepara il multiplayer

Mario Kart Tour è il gioco mobile di Nintendo più scaricato, non contenti del risultato, alla grande N sono pronti a implementare il multigiocatore.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Mario Kart Tour è stato scaricato 123,9 milioni di volte nel primo mese dal rilascio, confermandosi il titolo Nintendo mobile più scaricato in assoluto. Adesso la casa della grande N è pronta ad implementare ulteriormente il titolo aggiungendo il multiplayer.

Il secondo nella classifica è Super Mario Run con “solo” 23 milioni di download. Per gli sviluppatori questo grande risultato comporta anche un guadagno di 34,7 milioni di dollari con gli acquisti in app.

Mario kart tour svetta rispetto a tutti gli altri titoli Nintendo mobile

In breve tempo Mario Kart Tour ha quasi raggiunto Pokémon GO che, con i suoi 160 milioni di download nel primo mese, è il titolo mobile associato a Nintendo (anche se è stato sviluppato da Niantic) con il maggior numero di utenti e di incassi. Anche se è importante ricordare che Pokémon GO è stato inizialmente rilasciato solo in alcuni paesi mentre Mario Kart Tour è stato reso disponibile da subito in tutto il mondo.

Non contenti dell’enorme successo ottenuto dall’applicazione, alla Nintendo hanno deciso di potenziare il gioco fornendo un sistema multigiocatore. Questa nuova feature sarà analizzata in beta test a dicembre. Tuttavia l’accesso alla beta test sarà vincolata agli utenti che dispongono del Pass d’Oro (del costo di 4,99€ mensili).

Sembra che gli applicativi per iOS e Android stiano portando Nintendo a farsi un nome di tutto rispetto anche sulle piattaforme mobile. Al giorno d’oggi tutti dispongono di uno smartphone, la diffusione di questi giochi potrebbe essere il primo contatto per una nuova generazione di giocatori con una delle case di sviluppo più importanti nella storia dei videogiochi.

Quindi in alto i calici, signori, e brindiamo a Nintendo che è proiettata verso nuovi orizzonti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Android iOS Mario Kart Record

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti