1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch: il Pro Controller ha subito una “silenziosa revisione”, nuove modifiche in arrivo?

Sembra che il Pro Controller di Nintendo Switch sia stato modificato dalla grande N. mentre revisioni marcate sono descritte da un brevetto ufficiale.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
5

Dopo aver proposto sul mercato una versione con batteria relativamente migliorata di Nintendo Switch, sembra che la casa di Kyoto abbia rivisto anche il Pro Controller della console ibrida stessa e che sia in procinto di modificarlo ancora in futuro. Le prove a sostegno di questa ipotesi provengono dall’utente e insider SiG sul forum ResetERA, a cui si è aggiunta la registrazione di un brevetto ufficiale dedicato.

Questa “silenziosa revisione“, come la definisce l’insider, fatta senza annuncio pubblico, non modifica radicalmente la periferica, tanto che quello ora in commercio e quello meno recente si distinguerebbero solo per alcuni particolari. A confermarlo è stato lo youtuber Spawn Wave, noto per smontare e analizzare hardware di gioco, il quale ha notato che il codice identificativo del Pro Controller di Nintendo Switch è sempre stato 104889D, ora invece il è 104889E. Un semplice cambio di lettera che sembra indicare una revisione minore e impercettibile alla maggior parte del pubblico.

L’autore del video, che potete osservare in calce alla notizia, ha analizzato le sue componenti, scovando solamente una serie di differenze progettuali, come un design diverso per la membrana della croce direzionale e la presenza di viti più lunghe. Come detto, si trattano di modifiche di poco conto, forse operate per facilitare la produzione del dispositivo stesso.

Cambiamenti più esteticamente visibili potrebbero invece arrivare nel prossimo futuro, se il trademark registrato dalla divisione giapponese di Nintendo si concretizzerà. Il brevetto riguarda infatti un aggiornamento tecnico del pad, più nello specifico un’impugnatura caratterizzata da forma e materiale inediti per assicurare un grip maggiore.

Ricordiamo che per il momento Nintendo non si è pronunciata sull’argomento. Così mentre, almeno in Nord America, il Pro Controller appena rivisto sembra essere già disponibile nei negozi, attendiamo di scoprire se gli accorgimenti più radicali descritti dal brevetto saranno implementati in futuro.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Nintendo Switch Pro Controller upgrade

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti