1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

In arrivo la versione aggiornata di Nintendo Switch con più autonomia

Nintendo ha annunciato sul suo sito ufficiale l’arrivo di una nuova versione aggiornata di Nintendo Switch che verrà affiancata a Nintendo Switch Lite.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha annunciato sul suo sito ufficiale giapponese l’arrivo di una nuova versione aggiornata di Nintendo Switch che verrà affiancata a Nintendo Switch Lite.

Come anche anticipato da alcuni rumor, esteticamente e a livello di prestazioni non vedremo differenze con la versione attuale, mentre al livello di ottimizzazione della batteria avremo un aumento di autonomia della console, quando è in modalità portatile. Al momento non sappiamo se verrà incrementata la memoria interna della console.

Nintendo Switch nuova confezione

Questa nuova versione arriverà a metà agosto in Giappone e America, per poi raggiungere l’Europa a settembre, probabilmente in contemporanea con Switch Lite. Sarà riconoscibile dalla versione precedente grazie a una nuova confezione e dal codice seriale che inizierà con “XKW” e non più con “XAW”.

Nintendo Switch Tegra X1

La nuova revisione del processore Tegra X1 risolve i buchi di sicurezza, impedendo gli hack possibili sulla versione attuale, e fa consumare meno batteria oltre a generare meno calore. Ciò permetterà alla console di avere un’autonomia che va dalle 4,5 alle 9 ore rispetto alla media attuale di 2,5/6,5 ore.

Il sito ufficiale specifica inoltre che la console aggiornata permetterà in media 5 ore e mezza di gioco con The Legend of Zelda: Breath of the Wild rispetto alle 3 ore dell’attuale modello. Ciò permetterà alla console di competere ad armi pare con la neonata Nintendo Switch Lite che permette 4 ore di gioco con il titolo di Zelda.

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

batteria hardware Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti