1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch supera 41 milioni di unità vendute

Nintendo ha rilasciato nelle ultime ore i dati di vendita hardware e software di Nintendo Switch, aggiornati al 30 settembre 2019.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Nintendo ha rilasciato nelle ultime ore i dati di vendita hardware di Nintendo Switch, aggiornati al 30 settembre 2019.

La console ibrida di Nintendo ha raggiunto la quota di 41,67 milioni di unità vendute dalla sua uscita, il 3 marzo 2017. Solo negli ultimi tre mesi la console ha venduto 4,8 milioni di pezzi. Questi numeri comprendono sia Switch che Switch Lite.

nintendo switch lite turchese

Nei primi 10 giorni di vendita di Nintendo Switch Lite, disponibile dallo scorso 20 settembre, la nuova console ha raggiunto 1,95 milioni di pezzi venduti. La colorazione più apprezzata al lancio è stata quella Turchese, che supera le versioni color Grigio e color Giallo che hanno avuto un apprezzamento minore. Le vendite maggiori della versione Lite sono state in America con 800 mila unità, seguite da quelle europee (540 mila), giapponesi (390 mila) e del resto del mondo (220 mila).

The Legend of Zelda: Link's Awakening

Ottimi risultati anche per il software prodotto da Nintendo che raggiunge 246,01 milioni di copie vendute (clicca qui per vedere la classifica aggiornata dei titoli più venduti), di cui 35,88 milioni nei soli mesi di luglio, agosto e settembre. Il trimestre è stato trainato da uscite come Super Mario Maker 2, Fire Emblem: Three Houses, Astral Chain e The Legend of Zelda: Link’s Awakening.

Il nuovo trimestre che va da ottobre a dicembre 2019 sarà cruciale per Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite che entreranno in tante nuove case in occasione delle feste natalizie e dell’uscita di titoli del calibro dell’appena uscito Luigi’s Mansion 3 e degli imminenti Pokémon Spada e Scudo!

Fate parte di questi oltre 40 milioni di utenti Switch o state attendendo il momento giusto per comprarla?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

hardware Nintendo Switch vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti