1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il Super Nintendo World prende forma

Gli Universal Studios Japan diffondono nuove immagini del Super Nintendo World: il parco a tema Nintendo comincia a prendere vita.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Come in un livello di Super Mario Maker, mattoncino dopo mattoncino, il Super Nintendo World comincia a diventare una realtà e a mostrare al mondo le sue architetture. Il primo parco a tema dedicato all’universo videoludico della casa di Kyoto è in costruzione nell’area degli Universal Studios Japan di Osaka, in Giappone, in un complesso che ospita già le aree tematiche di Jaws (Lo Squalo), Waterworld e Harry Potter.

I lavori, iniziati in giugno 2017, procedono spediti e senza sosta, in vista della data di apertura prevista per il 2020, anno significativo per il paese del Sol Levante, che proprio nel 2020 ospiterà l’evento planetario delle Olimpiadi, che si svolgeranno a Tokyo. Il Super Nintendo World, come già illustrato in un precedente articolo, ospiterà il Castello di Peach, il Regno dei Funghi e il Castello di Bowser, con qua e là tubi, blocchi e nemici, che renderanno divertente e arduo il cammino dei visitatori fino alla vetta finale.

Super Nintendo World: rappresentazione della pianta nel mondo di Super Mario
Il Super Nintendo World nell’universo di Mario

LCASTUDIOS_USJ, l’account Twitter degli Universal Studios Japan, non manca certo di dare aggiornamenti sullo stato dei lavori e anzi, proprio di recente, ha diffuso nuove informazioni circa l’avanzamento delle costruzioni: il Castello di Peach e quello di Bowser non sono ancora visibili, ma a ergersi tra le impalcature è la vetta finale, con su in cima il pennone della bandiera che Mario afferra alla fine di ogni livello.

Gli Universal Studios hanno anche pubblicato una serie di foto della stessa costruzione, che consentono di osservare più nel dettaglio l’architettura in lavorazione del Super Nintendo World. Di seguito, ecco alcuni di questi scatti, realizzati dalla limitrofa area a tema Harry Potter:

Insomma, per poter visitare questo parco senza precedenti i fan della grande N dovranno aspettare ancora un po’ di tempo, ma responsabili e operai sicuramente si impegneranno al massimo per ultimare i lavori e consegnare al mondo tutte le attrazioni previste.

E voi, cosa ne pensate? Visiterete il Super Nintendo World in un vostro prossimo viaggio in Giappone?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti