1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch Pro, caratteristiche svelate e The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 al lancio?

Appasiono sul web rumor riguardanti le caratteristiche della prossima console Nintendo, Nintendo Switch Pro e The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
66

Appena il tempo di far uscire sul mercato Nintendo Switch Lite, che tornano a circolare sul web alcune voci riguardanti una presunta Nintendo Switch Pro, console che dovrebbe superare sia il modello standard che quello Lite in termini di potenza. Oltre a fornire le caratteristiche della fantomatica futura piattaforma, la fonte cita The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 come titolo di lancio.

Secondo quanto riportato sul forum di ResetEra da un utente presentatosi come insider vicino alla grande N, il prototipo del prossimo hardware sarebbe chiamato banalmente Nintendo Switch 2. Questo ultimo dovrebbe condividere con i suoi fratelli sia gli accessori che il parco titoli, ma sembra sia pensato esclusivamente per essere usato attaccato al televisore e che in virtù di questo supererà in termini di potenza tecnologica la concorrenza, rappresentata da PlayStation 4 Pro e Xbox One X. Di seguito tutte le caratteristiche tecniche diffuse su Nintendo Switch Pro:

  • SoC NVIDIA Tegra Xavier (Custom)
  • Disco SSD 64 GB
  • Supporto risoluzione 4K/60 fps, 1920×1080
  • Audio: PCM 5.1 Stereo e 7.1 Surround
  • Due Porte USB 3.0
  • Ingresso schede gioco Nintendo Switch/Switch 2
  • Due Porte USB Type-C
  • Due uscite HDMI
  • Wi-Fi e Bluetooth 5.1

Il chip Xavier citato per primo non è ancora mai stato utilizzato nel settore dell’intrattenimento, bensì solo in campo industriale. L’implementazione di un simile componente potrebbe far compiere un balzo considerevole alla famiglia di hardware Nintendo. Pensato solo per uso casalingo, le sue dimensioni dovrebbero essere pari a 121x202x50.6 mm per un peso totale di 398 grammi.

La mole di informazioni non finisce qui, perché sempre secondo la fonte, The Legend of Zelda: Breath of the Darkness (nome al centro di numerosi rumor, ancora mai confermati ufficialmente) dovrebbe accompagnare il lancio della prossima console. Nel corso di una presentazione a porte chiuse organizzata per pochi eletti, la casa di Kyoto avrebbe mostrato una demo del nuovo capitolo in 4K/60 fps stabili su un grande schermo per dare prova delle potenzialità di Nintendo Switch Pro. La dimostrazione verteva su 10 minuti di gioco vero e proprio, dove Link e la Principessa Zelda si scontravano contro un Guardiano Oscuro.

Volendo dar retta all’insider, Nintendo Switch Pro e The Legend of Zelda: Breath of the Darkness usciranno attorno gennaio 2021, con il prezzo della console che dovrebbe aggirarsi sui 400 dollari. Nessun dettaglio invece sulle tempistiche degli eventuali annunci. Raccomandiamo in ultimo di prendere tali informazioni con la dovuta cautela, poiché non provenienti da fonti ufficiali. Rimanete sulle pagine di Pokémon Millennium, dal momento che non esiteremo a fornire ogni aggiornamento su tali rumor, ma per ora restiamo in attesa di eventuali conferme da Nintendo.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Pro Rumor The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti