1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il controller SNES è ora disponibile anche in Italia per gli abbonati a Nintendo Switch Online

Il controller SNES compatibile con Nintendo Switch è ora disponibile anche in Europa e Italia. La periferica è esclusiva degli abbonati al servizio online.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Si è fatto attendere per altre due settimane circa rispetto al mercato statunitense, ma ora il controller SNES per Nintendo Switch è finalmente disponibile anche in Italia!

Dopo un lunga serie di rumor circolati per parecchio tempo, la rivisitazione dell’iconica periferica era stata annunciata ufficialmente durante il Nintendo Direct del 5 settembre scorso. Acquistabile dai giocatori statunitensi già da diversi giorni, l’oggetto in questione è ora sbarcato sul mercato europeo e nostrano ed è possibile ottenerlo sul sito ufficiale.

L’esclusivo pad viene proposto al prezzo di 29,99 euro (spese di spedizione escluse) con consegna prevista fra il 2 e il 10 ottobre. Ricalcando il sentiero intrapreso con il controller del mitico Nintendo Entertainment System, quello modellato sulla scocca dello SNES è prerogativa degli abbonati al Nintendo Switch Online. Ogni confezione comprende la periferica wireless a grandezza originale e un cavo USB per la ricarica. Da segnalare che, per evitare qualsiasi problema, la grande N consente l’acquisto di 4 controller al massimo per ogni account registrato.

La periferica è pensata per godere al meglio dei titoli provenienti dall’omonima piattaforma lanciata in Europa nel lontano 1992, grazie al servizio per il gioco online della console ibrida. La libreria attuale include titani del calibro di The Legend of Zelda: A Link to the Past, Super Mario World, Super Mario World 2: Yoshi’s Island, Star Fox e Super Metroid, ma il catalogo verrà aggiornato progressivamente nel tempo. Il controller SNES può essere sfruttato anche con i giochi di Nintendo Switch stessa, a condizione che questi richiedano solo l’uso dei pulsanti direzionali e dei tasti A/B/X/Y/L/R.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

controller SNES Nintendo Switch Online SNES

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti