Nintendo

Annunciati i controller NES wireless in esclusiva per gli abbonati di Nintendo Switch Online

Durante il Nintendo Direct del 14 settembre è stato annunciato l’arrivo dei controller NES wireless compatibili con Nintendo Switch.

I controller saranno ordinabili esclusivamente dagli abbonati al servizio Nintendo Switch Online. Sarà possibile effettuare l’acquisto dal My Nintendo Store a partire dal 19 settembre, data di apertura del servizio.

I controller riproducono fedelmente i pad del Nintendo Entertainment System e saranno utilizzabili per giocare ai titoli NES, che saranno disponibili gratuitamente per gli abbonati a Nintendo Switch Online.

Si potrà quindi giocare in modalità singola o multigiocatore a una serie di classici come Mario Bros., Balloon Fight, Dr. Mario, Donkey Kong, Excitebike, Ice Climber, Super Mario Bros. 3, The Legend of Zelda, Yoshi e tanto altro.

Entrambi sono dotati di batteria ricaricabile e, come i Joy-Con, possono essere ricaricati collegandoli allo schermo di Nintendo Switch. Il prezzo americano sarà di 59,99 dollari, che probabilmente si tradurrà in 59,99 €. Sarà possibile acquistare al massimo un set di controller per ogni account Nintendo con abbonamento attivo.

In Giappone arriverà un set di controller dedicato al Famicom, la versione originale del NES.

Caricamento..
Caricamento..

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Francesco Giallatini

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
Infernman 14/09/2018 01:06:09

Dai il prezzo sembra abbordabile, 59,99 per 2 controller credo vada bene.

...
Frank 14/09/2018 01:25:47

Dubito li prenderò sinceramente, non mi fanno poi tanto impazzire :/

 

4 minuti fa, Infernman ha scritto:

Dai il prezzo sembra abbordabile, 59,99 per 2 controller credo vada bene.

Considerando che il prezzo di un singolo joycon (destro o sinistro) si aggira sulle 50 euro e in coppia sulle 80 euro (ma anche a meno, basta guardare Amazon) il prezzo in sé non è poi tanto malaccio, anche se per invogliare di più la gente ad acquistare il Nintendo Switch Online personalmente li avrei messi a 45 o al limite al prezzo di un Joy-Con singolo (che sì, alla fine sono solo 10 euro in meno rispetto al prezzo proposto, ma è comunque una cifra che farebbe la differenza nella scelta secondo me).

...
Zaffira 14/09/2018 08:31:28

Perchè solo in Giappone hanno i Famicon?

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)