1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch: in arrivo un controller in stile SNES e novità per il servizio online?

Stando ad alcuni indizi apparsi in rete, sembra che Nintendo sia intenzionata a lanciare un controller sulle fattezze dello SNES per Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
7

Sembra che Nintendo stia per aggiungere un nuovo elemento hardware che richiami a gran voce il passato e faccia leva sulle corde della nostalgia. Questo è quello che sarebbe trapelato da un utente del forum ResetEra, il quale ha condiviso un’immagine inclusa tra i documenti registrati dalla grande N presso l’FCC statunitense. Gli indizi fanno infatti riferimento a un controller in stile SNES in arrivo per Nintendo Switch.

Nonostante la maggior parte dei dettagli riguardanti la casa di Kyoto e la FCC (Commissione federale per le comunicazioni negli USA) siano ancora avvolti nel mistero, pare proprio che la prima stia muovendosi per lanciare sul mercato un pad modellato sulle forme del Super Nintendo Entertainment System destinato alla console ibrida. Lo schema visivo mostra infatti la sua sagoma inconfondibile e il codice HAC-042 specifico di hardware e software per Nintendo Switch.

Sottolineando che si sta navigando nel mare delle supposizioni, l’uscita di un simile oggetto potrebbe presupporre l’avvio di una politica commerciale simile a quella attuata lo scorso anno, quando venne lanciato un controller sulle fattezze del NES in esclusiva per gli abbonati a Nintendo Switch Online. Come sappiamo, tra i vari contenuti offerti dal servizio è inclusa una lista di giochi provenienti proprio dalla storica piattaforma, che si rinnova ogni mese. Di conseguenza è possibile che il lancio di un pad in stile SNES possa portare all’avvento di titoli usciti sull’omonima piattaforma in esclusiva per l’abbonamento.

Ricordiamo che per il momento Nintendo non si è pronunciata sull’argomento, pertanto vi invitiamo a prendere la notizia con la dovuta cautela. Si trattano di indiscrezioni, seppure basate su documenti reali.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

controller Nintendo Switch Rumor SNES

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti