Nintendo

Annunciata ufficialmente Nintendo Switch Lite: la nuova console della grande N

I rumor e gli indizi dell’ultimo periodo sono stati confermati dato che Nintendo ha appena annunciato ufficialmente Nintendo Switch Lite: una nuova versione di Nintendo Switch, più leggera e pensata esclusivamente per il gioco portatile.

La console sarà disponibile a partire dal 20 settembre 2019 al prezzo di 220 euro e come detto in precedenza è stata progettata per risultare adatta al gioco portatile: infatti, a differenza di come accade per Nintendo Switch, la versione Lite non si potrà collegare alla TV.

Nintendo Switch Lite sarà disponibile in tre colori diversi: giallo, grigio e turchese e il suo design è stato appositamente pensato per risultare molto efficace in modalità portatile: la console è più compatta e ha i comandi integrati (quindi non saranno presenti i classici Joy-Con), inoltre non sarà nemmeno dotata dello stand per giocare in modalità da tavolo.

La confezione della console non conterrà il classico cavo HDMI dato che non è possibile collegare Nintendo Switch Lite alla TV, ma sarà comunque possibile acquistare separatamente un set di gadget come pellicole protettive e custodie, create ad hoc per il nuovo stile di Nintendo Switch.

Tutti i titoli compatibili con la modalità portatile di Nintendo Switch potranno essere giocati anche su questa nuova versione, anche se con alcune restrizioni. Per quanto riguarda i giochi compatibili con la modalità da tavolo (come Super Mario Party) sarà necessario collegare alla console i Joy-Con (venduti separatamente) in modalità wireless. In ogni caso, per scoprire quali giochi sono compatibili, basta guardare il retro delle confezioni oppure leggere le informazioni del titolo all’interno del Nintendo eShop.

Non finisce qui: per gli amanti della serie Pokémon, Nintendo ha pensato bene di creare una versione speciale di Nintendo Switch Lite interamente dedicata a Zacian e Zamazenta: i due Pokémon leggendari che incontreremo durante la nostra avventura in Pokémon Spada e Scudo.

Nintendo Switch Lite Zacian e Zamazenta

Per maggiori informazioni è consigliabile visitare il sito ufficiale Nintendo. Cosa ne pensate di questa nuova versione di Nintendo Switch?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Salvatore Montagnolo

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
Shark 10/07/2019 12:22:43

Veramente uno spreco di soldi, senza il dock per collegarla alla tv e i joycon separabili non si potrà giocare a giochi come 1,2 switch o altri, chissà se ik lancio della pokéball in sword and shield sarà possibile senza i joycon sulla Nintendo Lite, altrimenti penso proprio sia necessario comprare la pokeball plus.

Per me è bocciata, la Switch con uno schermo così piccolo non può essere giocata, e soprattutto se è unicamente mobile, in giochi come smash già è complicato utilizzare i joycon (che vengono classificati come il peggior controller da utilizzare) ma con una visuale così piccola a stento riconosci i personaggi. 

...
YukiV 10/07/2019 12:24:24

mi piacciono i nuovi colori, ma il fatto che non possa avere alcune funzioni base(quali la vibrazione controller)  che aiutano in alcuni giochi non mi piace, però magari l'assenza di tali cose la renderà più economica e accessibile a tutti

...
LegendaryGreninja 10/07/2019 12:24:40

Si ok ma quanto costa?

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)