1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Annunciata ufficialmente Nintendo Switch Lite: la nuova console della grande N

Nintendo ha annunciato ufficialmente Nintendo Switch Lite: la nuova console della famiglia Nintendo Switch pensata per il gioco portatile.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

I rumor e gli indizi dell’ultimo periodo sono stati confermati dato che Nintendo ha appena annunciato ufficialmente Nintendo Switch Lite: una nuova versione di Nintendo Switch, più leggera e pensata esclusivamente per il gioco portatile.

La console sarà disponibile a partire dal 20 settembre 2019 al prezzo di 220 euro e come detto in precedenza è stata progettata per risultare adatta al gioco portatile: infatti, a differenza di come accade per Nintendo Switch, la versione Lite non si potrà collegare alla TV.

Nintendo Switch Lite sarà disponibile in tre colori diversi: giallo, grigio e turchese e il suo design è stato appositamente pensato per risultare molto efficace in modalità portatile: la console è più compatta e ha i comandi integrati (quindi non saranno presenti i classici Joy-Con), inoltre non sarà nemmeno dotata dello stand per giocare in modalità da tavolo.

La confezione della console non conterrà il classico cavo HDMI dato che non è possibile collegare Nintendo Switch Lite alla TV, ma sarà comunque possibile acquistare separatamente un set di gadget come pellicole protettive e custodie, create ad hoc per il nuovo stile di Nintendo Switch.

Tutti i titoli compatibili con la modalità portatile di Nintendo Switch potranno essere giocati anche su questa nuova versione, anche se con alcune restrizioni. Per quanto riguarda i giochi compatibili con la modalità da tavolo (come Super Mario Party) sarà necessario collegare alla console i Joy-Con (venduti separatamente) in modalità wireless. In ogni caso, per scoprire quali giochi sono compatibili, basta guardare il retro delle confezioni oppure leggere le informazioni del titolo all’interno del Nintendo eShop.

Non finisce qui: per gli amanti della serie Pokémon, Nintendo ha pensato bene di creare una versione speciale di Nintendo Switch Lite interamente dedicata a Zacian e Zamazenta: i due Pokémon leggendari che incontreremo durante la nostra avventura in Pokémon Spada e Scudo.

Nintendo Switch Lite Zacian e Zamazenta

Per maggiori informazioni è consigliabile visitare il sito ufficiale Nintendo. Cosa ne pensate di questa nuova versione di Nintendo Switch?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Nintendo Switch Lite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti