1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco a voi un controller WaveBird perfettamente compatibile con Nintendo Switch!

Un brillante youtuber ha moddato alla perfezione un controller WaveBird per GameCube al fine di renderlo compatibile con Nintendo Switch!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Uno brillante YouTuber, già noto per aver creato non una, ma ben due versioni portatili di GameCube, ha recentemente stupito il suo pubblico con un controller WaveBird da lui modificato alla perfezione al fine di renderlo perfettamente compatibile con Nintendo Switch.

Ai tempi del suo rilascio sul mercato, il controller WaveBird costituiva l’unica opzione per giocare in maniera completamente wireless i titoli della cubica console Nintendo. Per far ciò, era tuttavia necessario connettere controller e GameCube tramite un ingombrante accessorio che permetteva ai due di comunicare tramite una solida connessione radio.

L’invenzione di David Barscheski priva WaveBird della necessità di tale adattatore (almeno per quanto riguarda la connessione con la console ibrida) tramite la sostituzione dei componenti interni ad esso, i quali lasciano il posto a quelli provenienti dal ricevitore GameCube prodotto da 8bitdo (in tutto e per tutto simile all’originale).

Il risultato è una mod priva di adattatori, cavi o interventi su Nintendo Switch stessa, la quale è in grado di interpretare nativamente il segnale bluetooth trasmesso da quelli di casa 8bitdo.

Nel video pubblicato sul suo canale YouTube, David ha anche dimostrato come sia riuscito a rimappare il tasto inferiore di WaveBird affinché venga utilizzato per lo scatto di screenshot e video durante le proprie partite, in maniera per niente dissimile da quello presente su Nintendo Switch.

Cosa ne pensate di questa interessante mod? Avete in casa un controller WaveBird che vi piacerebbe adattare in questo modo? O preferite il Pro Controller tradizionale di Nintendo Switch, per le vostre partite su console ibrida?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GameCube modding Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti