Nintendo

Nintendo minaccia provvedimenti legali contro una leaker

Gli avvocati di Nintendo avrebbero minacciato una nota leaker che ha già rivelato numerosi dettagli delle altre conferenze dell’E3 2019. La persona in questione, nota come Sabi su Twitter, ma conosciuta anche come PolarPanda su altri social, ha notificato ai suoi seguaci quanto accaduto, spiegando che non condividerà ulteriori dettagli riguardo l’imminente Nintendo Direct di martedì 11 giugno.

Sabi ha riferito di essere stata contattata da un avvocato in possesso del suo nome completo e di altri dettagli anagrafici, ma nonostante questo continuerà a spargere in giro i dettagli che riesce a ottenere delle altre conferenze, ponendo un freno solo per quel che riguarda Nintendo. Durante questo periodo accade spesso che i contenuti delle conferenze e dei giochi presentati all’E3 trapelino su internet prima del loro effettivo annuncio.

Sabi l’avevamo già conosciuta lo scorso 5 giugno, quando ha rivelato la data di rilascio di Pokémon Spada e Scudo qualche ora prima che andasse in onda il Pokémon Direct. Dando una rapidissima occhiata al suo profilo di Twitter si può notare come anche adesso, nel pieno dei giorni di conferenze dell’E3, Sabi abbia già anticipato alcuni dettagli clamorosi twittando sotto l’hashtag #E3Spoilers, tra cui l’esistenza di un nuovo gioco di Bethesda chiamato Ghostwire Tokyo, e perfino dettagli specifici della nuova console annunciata da XBox, al momento ancora sotto il nome di Project: Scarlett.

Riguardo la conferenza Nintendo, Sabi ha solamente riferito un paio di giorni fa di riuscire a ottenere dettagli su Pokémon Spada e Scudo e su Animal Crossing. Sarà stato questo tweet, unito alla fama del leaker, ad aver spinto Nintendo a prendere provvedimenti. In effetti sembra che riguardo la loro conferenza ci siano meno leak e rumor del solito, probabilmente perché i vertici avranno deciso di usare una linea più dura nei confronti delle proprie esclusive.

E voi, cosa ne pensate di questa linea adottata da Nintendo?

Articolo di Alessandro Colantonio

Speciali

Commenti

...
arivel 10/06/2019 22:49:18

troppi leak non va bene. ma per poca cosa..

x box remaster non basta +,già roba forte wow

...
DarthMizu 11/06/2019 09:30:52

Per me gli dovevano chiudere tutti gli account e "Get to work, Beauty! Kisses <3"

...
xavierluca 11/06/2019 09:40:17

Io sinceramente le chiuderei tutti gli account e prenderei immediatamente provvedimenti, non la faccio solo contattare per avvertirla. I leak sono utili a volte per sapere qualche minima informazione, ma non per questo devono spoilerare tutto in anticipo e rovinare le news.... 

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)