Nintendo

Una rivista ha indovinato l'aspetto di Nintendo Switch già nel 2005!

Il periodo che precede il rilascio di una nuova console è notoriamente ricco di rappresentazioni artistiche a opera dei fan, tutte aventi lo stesso obiettivo: tentare di dare un volto al futuro del mondo videoludico. Un articolo datato 2005 ha involontariamente indovinato non solo l’aspetto e il concept dietro Nintendo Switch, ma anche quelli di uno dei controller ideati dalla Grande N che ha fatto la storia dei videogiochi.

La rivista britannica Edge ha infatti pubblicato, nel dicembre del 2005, un articolo riguardante le nuove console che l’E3 di quell’anno avrebbe potuto presentare. Tra strani controller per NES mutati con molti più pulsanti del dovuto e altri senza alcun tasto frontale, trova posto una console dall’apparenza di un tablet, dotata di analogico e alcuni tasti per l’input di comandi, la quale addirittura mostra chiaramente l’opzione di download di titoli anziché affidarsi esclusivamente a supporti esterni quali cartucce o CD-Rom. Una versione abbozzata della console ibrida amata da tutto il mondo?

A seguire vengono anche mostrati due controller separati ma identici, risultanti in una bizzarra combinazione del Nunchuk di Wii e i Joy-Con di Nintendo Switch. Che l’artista responsabile della creazione di queste opere abbia trovato un modo di viaggiare nel tempo?

Cosa ne pensate degli altri concept mostrati dall’uscita di dicembre 2005 della rivista Edge? E come sarebbero stati utilizzati i numerosi tasti della versione mutata del controller del Nintendo Entertainment System?

Articolo di Francesco Romano

Speciali

Commenti

...
NatuShiny 27/05/2019 23:43:20

La stessa cosa che succede ai leaker di Pokémon che ci prendono per puro caso :xd:

...
Jekomon 28/05/2019 17:37:14

e se la nintendo switch mini fosse così?

...
Carl-J90 29/05/2019 14:53:22

Per quanto riguarda lo schermo della foto presente nella news, forse è perché non possedendo una Switch non ce l'ho spesso sotto gli occhi, ma, sinceramente, a me non pare così tanto somigliante allo schermo vero e proprio della Switch! >.<

Per quanto riguarda invece i controller, il discorso pare farsi diverso visto che inizio già a vedere qualche somiglianza in più con quelli della Switch!

 

P.S. Il commento di NatuShiny mi ha fatto spanciare dal ridere un sacco....lo condivido appieno! XD

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)