Nintendo

Vi serve spazio? Ecco la microSD più capiente del mondo compatibile con Switch

È cosa nota che, con i giochi sempre più complessi e gli acquisti di contenuti in formato digitale sempre più frequenti, i problemi di spazio su Nintendo Switch siano quasi all’ordine del giorno e per questo motivo i possessori della console spesso comprano schede di memoria capienti.

Ma se i comuni formati presenti da tempo sul mercato non dovessero soddisfarvi e la scheda da 512 GB vi sta stretta, gioite perché è finalmente acquistabile anche in Italia la memoria microSD più capiente del mondo.

Realizzata da Sandisk, la nuova microSD Extreme dell’azienda statunitense offre una capacità record di ben 1 terabyte ed è compatibile con Switch!

Di classe A2, la scheda garantisce una velocità di lettura fino a 160 MB/secondo e di scrittura fino a 90 MB/secondo.
Può inoltre contare su una classe di velocità UHS 3 (U3) e V30 ed è realizzata in modo tale da poter funzionare in qualunque condizione ambientale, senza temere la pioggia, gli sbalzi di temperatura o urti.

Oltre alla capacità monstre, la microSD Extreme di Sandisk è caratterizzata anche da un prezzo – decisamente non per tutti – pari a 543,99€.

Nel caso in cui dovesse comunque interessarvi, potrete già ordinarla su Amazon.it ma vi anticipiamo che i tempi di spedizione sono al momento decisamente lunghi.

Articolo di Renato Verrillo

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)