Discord su Nintendo Switch? La Grande N sembra restia a riguardo!

0
1309

Sono passati ben due anni dalla dichiarazione pubblica fatta dagli sviluppatori della celebre piattaforma di chat vocale e testuale da gaming più usata al mondo, i quali si sono sin da subito detti pronti a portare Discord su Nintendo Switch. Cosa è cambiato da allora?

Stando alle loro parole, il team dietro Discord starebbe ancora attendendo un via libera da parte di Nintendo, che pare stia mantenendo l’atteggiamento restio nei confronti dell’affidamento dei servizi di chat vocale per la console ibrida a degli sviluppatori di terze parti.

Questo è ciò che traspare da un breve scambio di battute tra essi e un utente sul loro profilo Twitter, il quale ha chiesto sotto un post da loro condiviso in occasione della Festa della Mamma a che punto fosse il porting della piattaforma su Nintendo Switch.

La risposta ricevuta dall’utente non lascia spazio a fraintendimenti:

Ci piacerebbe un sacco portare Discord su Nintendo Switch, ma abbiamo bisogno della benedizione di Nintendo per procedere con lo sviluppo. Votate l’idea e magari prima o poi diventerà realtà!

Il team di Discord ha poi fornito, così come ha fatto in passato, un link attraverso il quale è possibile segnalare il proprio interesse nei confronti dell’idea proposta, con scopo il far rendere conto a Nintendo che parecchia gente appoggia in pieno l’approdo della piattaforma di chat su console ibrida.

Che il generale malcontento nei confronti della chat vocale interna di Nintendo spinga la Casa di Kyoto a dare il via libera allo sviluppo di Discord su Nintendo Switch? Voi siete soddisfatti con l’offerta stock della Grande N, o preferireste avere un’alternativa?

Commenti dal forum

Discutine sul forum