1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo spiega la sua visione in merito al cloud gaming

La grande N ha reso note le sue idee sulle piattaforme di cloud gaming e sui futuri sviluppi di questa nuova tecnologia videoludica.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Per chi non lo sapesse, utilizzando delle apposite piattaforme cloud è già possibile giocare senza la necessità di dover possedere fisicamente una console: semplicemente occorrono un computer e una buona connessione internet per poter utilizzare i giochi messi a disposizione nella “nuvola”. Con i titoli in formato digitale sempre più popolari tra i giocatori e la diffusione ormai su larga scala di connessioni internet ad alta velocità, non stupisce quindi che il cloud gaming stia acquisendo sempre più importanza agli occhi delle grandi aziende del settore.

Ma se da un lato Google si è già portata avanti presentando Stadia, le altre grandi protagoniste del mercato videoludico non hanno ancora preso una posizione così netta.
Tra queste, vi è anche Nintendo.

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa.

La grande N ha sempre mantenuto un atteggiamento “prudente” nei confronti dei cambiamenti evolutivi del mercato dei videogiochi e ascoltando le parole rilasciate dal presidente Shuntaro Furukawa durante un incontro svoltosi con gli azionisti, anche in merito ai giochi in cloud la grande N intende approcciarsi con molta cautela.

Di seguito vi riportiamo la sua dichiarazione in merito proprio a tale argomento:

AZIONISTA: In un ambiente esterno che cambia in modo così significativo, inclusi i giochi cloud e la tecnologia 5G, quali sono i vostri pensieri sul futuro delle attività integrate, sia hardware che software, di Nintendo?

FURUKAWA: Non penso che tutti i giochi si sposteranno sul cloud in questo momento, ma la tecnologia sta progredendo costantemente.
In futuro, mi aspetto che tecnologie come il cloud e lo streaming si evolveranno ulteriormente come un modo per fornire i giochi ai consumatori.
Dobbiamo certamente stare al passo con tali cambiamenti.
D’altra parte credo che il nostro valore fondamentale – l’esperienza di intrattenimento unica che può essere raggiunta solo attraverso lo sviluppo di hardware e software integrati – crescerà ulteriormente di importanza.
Offrire un intrattenimento unico che solo Nintendo può creare continuerà ad essere la nostra massima priorità

E voi, cosa ne pensate del cloud gaming e delle parole del presidente Furukawa?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

cloud gaming Shuntaro Furukawa

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti