1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

E3 2019: tutte le date e gli orari delle conferenze dedicate all’evento

L’E3 2019 è vicino e come di consueto tutte le software house e hardware house hanno annunciato le date e gli orari delle proprie conferenze.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il momento più atteso da tutti gli appassionati di videogiochi sta per arrivare, anche quest’anno la città di Los Angeles è pronta a ospitare la fiera videoludica più importante in assoluto: l’Electronic Entertainment Expo, meglio conosciuto come E3.

L’edizione di quest’anno si terrà dall’11 al 14 giugno 2019 e come di consueto le più importanti software house e hardware house stanno preparando le proprie conferenze dedicate all’evento. Come già annunciato lo scorso settembre, alla fiera non sarà presente Sony e quindi molto probabilmente non vedremo novità dedicate al mondo PlayStation e in particolare alla console di nuova generazione di cui, da mesi, si sta parlando.

In compenso non mancherà occasione di assistere alle conferenze degli altri grandi publisher del mondo videoludico: Nintendo, Electronic Arts, Microsoft, Bethesda, Ubisoft e Devolver Digital hanno già risposto presente all’appello a cui si aggiungerà il consueto appuntamento con il PC Gaming Show. A queste aziende sopra elencate dovrebbe aggiungersi anche Square Enix, ma al momento non ci sono informazioni sicure a riguardo.

Come già accaduto l’anno scorso, ad aprire le danze dell’E3 2019 sarà Electronic Arts che terrà la propria conferenza dal 7 al 9 giugno 2019, senza però alcuna diretta streaming. Il 9 giugno (data e orario da confermare) invece potrebbe essere il turno di Microsoft: il colosso di Redmond potrebbe annunciare finalmente la console di nuova generazione (Xbox Scarlett) e magari rilasciare qualche informazione in più sui propri servizi Xbox Game Pass e Project xCloud.

Il giorno 10 giugno ci saranno ben 3 appuntamenti: alle 02:30 sarà Bethesda a presentare la propria conferenza in cui saranno rilasciate nuove informazioni su Fallout 76, DOOM Eternal e The Elder Scrolls Online; alle 19:00 ci sarà l’appuntamento con il PC Gaming Show e invece alle 22:00 sarà il turno di Ubisoft che potrebbe annunciare a sorpresa dettagli sul nuovo capitolo di Assassin’s Creed. Devolver Digital sarà presente sicuramente all’evento, ma al momento non è ancora certa la data della sua conferenza.

N.B: Tutti gli orari seguono il fuso orario italiano.

Come già annunciato in precedenza, Nintendo sarà presente all’E3 2019 dall’11 al 13 giugno 2019. La casa di Kyoto ha da poco aperto una sezione sul sito ufficiale dedicata proprio a questo grande evento videoludico a cui la grande N ha presenziato negli ultimi anni sempre con lo stesso schema: Nintendo Direct e, successivamente, Treehouse. Non sappiamo quale sarà la tabella di marcia per quest’anno, ciò che è certo è che i fan aspettano con ansia numerosi dettagli sul nuovo Animal Crossing, Luigi’s Mansion 3 e, chissà, magari anche qualcosa su Pokémon Spada e Scudo.

 

Pokémon Millennium seguirà lo svolgersi dell’intero evento e tutte le notizie più succulente saranno riportare sul sito nel minor tempo possibile. Continuate a seguirci per scoprire ulteriori dettagli sull’E3 2019, sul mondo Nintendo e non solo.

Siete pronti a tuffarvi in 4 giorni interamente dedicati all’industria dei videogiochi?

 

 

 

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti