1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Famitsu Awards 2018: Super Smash Bros. Ultimate eletto come gioco dell’anno

Ai Famitsu Awards 2018 Nintendo spicca sulle altre aziende di videogiochi, portando in trionfo Super Smash Bros. Ultimate e altri.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Si sono tenuti nelle scorse ore i Famitsu Awards 2018, la cerimonia annuale dedicata ai migliori giochi dell’anno organizzata dalla nota rivista nipponica. A trionfare in generale è stata Nintendo, la quale ha portato in trionfo alcuni dei giochi che più hanno segnato i dodici mesi appena passati.

Super Smash Bros. Ultimate ha trionfato su tutti, aggiudicandosi il premio di miglior gioco dell’anno, condividendolo con Monster Hunter: World, gioco disponibile da gennaio 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Sul palco a ritirare il riconoscimento è salito Masahiro Sakurai in persona, vincitore del premio MVP come figura nell’industria dei videogiochi più chiacchierata del 2018.

Oltre all’opera magna di Sakurai, la grande N ha spiccato sulle altre aziende con diversi altri titoli sviluppati dai suoi studi interni o da terze parti. Nella categoria Excellence Award trionfano infatti Octopath Traveler (vincitore inoltre del Rookie Award e del Best Music Award), Dragon Quest Builders 2, Pokémon Let’s GO Pikachu e Eevee oltre che Fortnite, il fenomeno Batlle Royale del momento sviluppato da Epic Games e che su Nintendo Switch ha trovato il suo terreno ideale.

Da segnalare infine che Kirby ha vinto il premio come Miglior Personaggio in quanto protagonista di una serie di più giochi (mentre recentemente si parlava di cosa si nasconde all’interno delle sue scarpe). Considerando che la rosea pallina antropomorfa è stata creata nel 1992 proprio da Masahiro Sakurai non possiamo che congratularci con l’autore giapponese per i grandi risultati raggiunti.

E voi cosa pensate di questi premi, siete d’accordo con le premiazioni date?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti