1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Super Mario World: un fan realizza il modellino 3D della mappa del gioco per SNES

Un progettista amante dei videogiochi Nintendo ha utilizzato una stampante 3D per realizzare un modellino della mappa di Super Mario World.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Certi videogiochi restano impressi come una cicatrice nella memoria degli utenti che hanno il piacere di provare queste esperienze. Alcuni di loro hanno inoltre le capacità e la fantasia di dare a questi titoli un nuovo volto attraverso strumenti e linguaggi diversi. Così il progettista 3D Matt Brailsford ha voluto omaggiare gli iconici scenari della sua infanzia realizzando un modellino del mondo di Super Mario World incredibilmente dettagliato.

Il progetto è stato realizzato sfruttando dei modelli preesistenti, adottando dei tagli con degli strumenti laser e una moderna stampante 3D. Sembra quasi superfluo aggiungere che i mezzi più importanti siano stati grande immaginazione e pazienza. Come potete ammirare nelle immagini che scorrono lungo questa notizia e nel filmato in calce, il modello riproduce fedelmente le isole della World Map in ogni particolare, dagli iconici tubi verdi, alla vegetazione e ancora ai castelli.

Super Mario World (conosciuto in Giappone come Super Mario Bros. 4) è un videogioco a piattaforme di Takashi Tezuka e Shigeru Miyamoto pubblicizzato in Europa a partire dall’11 aprile 1992 per Super Nintendo Entertainment System (SNES). Le idee di questo titolo hanno avuto un tale successo da rappresentare la base per i successivi capitoli con protagonista l’idraulico baffuto della casa di Kyoto, come il più recente Super Mario Odyssey.

Lavori incredibili come questo presentato da Brailsford, che su Youtube ha un canale di nome CircuitBeard, o la vendita di una copia ancora imballata di Super Mario Bros. per NES a 100mila dollari dimostrano l’enorme influenza che personaggi come la mascotte della grande N hanno sui videogiocatori. Un potere che cattura spesso a partire dall’infanzia e dalla meraviglia che genera un mondo virtuale molto vasto come quello di Super Mario World. Questo ultimo va anche ricordato come il capitolo in cui fece il suo esordio Yoshi, il simpatico drago che divenne un personaggio sempre più importante nei progetti dell’azienda, come dimostra oggi l’arrivo imminente di Yoshi Crafted World.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

SNES stampa 3D Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti