1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

BAFTA Game Awards 2019: annunciati i candidati, in lizza Nintendo Labo, Super Smash Bros. Ultimate e altri

Svelati i candidati ai BAFTA Game Awards 2019, la prestigiosa cerimonia che premia ogni anno i migliori giochi usciti negli ultimi 12 mesi.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La British Academy for Film and Television Arts ha annunciato nelle scorse ore i candidati ai BAFTA Game Awards 2019, i prestigiosi premi a cadenza annuale che verranno assegnati a Londra il prossimo giovedì 4 aprile.

Tra i possibili vincitori nelle varie categorie, troviamo diversi titoli prodotti e sviluppati da Nintendo, o altri di terze parti comunque usciti su Nintendo Switch nel corso del 2018. Fra di essi spicca Celeste, un delizioso gioco platform indipendente uscito a gennaio dello scorso anno, il quale ha conquistato tutta la comunità di videogiocatori, dal pubblico alla critica. Il suo successo viene consolidato da quattro prestigiose candidature, fra cui Best Game, Best Game Beyond Entertainment, Best Game Design, Best Game Innovation e Best Music.

Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Let’s Go Eevee! concorrono per il premio di Best Family Game, insieme ad altri titoli usciti sulla console ammiraglia di Nintendo, ovvero LEGO: Gli Incredibili, Overcooked 2, Super Mario Party, Yoku’s Island Express e Nintendo Labo. Questo ultimo si aggiudica anche una candidatura a Best Game Beyond Entertainment e Best Game Innovation.

Non manca all’appello delle produzioni della casa di Kyoto Super Smash Bros. Ultimate, che è in lizza per il premio di Best Multiplayer, insieme a Overcooked 2 e Super Mario Party. Ottimo riscontro anche per GRIS, il gioco indipendente sviluppato da un piccolo team spagnolo che gareggia per Best Music, Best Artistic Achievement e Best Debut Game.

Sul sito ufficiale dei BAFTA potete scorrere l’elenco completo delle categorie e dei relativi candidati ai premi. E voi, cosa vi aspettate da queste premiazioni, tifate per la vittoria di un gioco in particolare?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti