1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Degli hacker hanno rilasciato un web browser per Nintendo Switch

Un gruppo di sviluppatori indipendenti ha rilasciato un programma che permette di sfruttare il web browser presente all’interno del software di Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Una delle più grandi critiche mosse nei confronti di Nintendo Switch sin da quando è stata lanciata sul mercato è quella relativa alla mancanza di un web browser liberamente accessibile dagli utenti e attraverso il quale poter navigare su internet tramite la console, alla stregua di un normale tablet.

Come forse alcuni di voi sapranno, la console integra già all’interno del suo sistema operativo un web browser ma tale software non è normalmente utilizzabile dai giocatori.

Per questo motivo la (sempre attiva) comunità di hacker che lavora su Switch ha realizzato un programma denominato BrowserNX che permette di poter utilizzare il web browser integrato direttamente dal menu principale della console.

Essendo un software non ufficiale, per poter essere utilizzato BrowserNX richiede che la console sia modificata.

Nonostante l’hack sia senz’altro utile e colmi una lacuna attuale di Nintendo Switch, noi dello staff di Pokémon Millennium vi sconsigliamo di eseguire modifiche non autorizzate e illegali alla vostra console che potrebbero comprometterne il normale funzionamento.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

hack Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti