1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Xbox Live arriverà su Nintendo Switch, cross-platform ancora più vicino?

Nintendo Switch potrebbe in futuro comprendere il servizio Xbox Live, il sistema proprietario di Microsoft per giocare a titoli multipiattaforma.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Microsoft punta a espandere la realtà di Xbox One, proponendo il servizio di Xbox Live anche su dispositivi mobile e Nintendo Switch puntando al cross-platform. Questo è quanto emerge dal sito del GDC 2019, una conferenza dedicata agli sviluppatori di videogiochi che si terrà nel mese di marzo.

 

Dal piano organizzativo dell’evento, appare infatti che l’azienda statunitense di Redmond terrà una conferenza durante la quale mostrerà un SDK (Software Development Kit), il quale permetterà agli utenti di Nintendo Switch di accedere alle funzioni social e di gioco multipiattaforma garantite dal servizio Xbox Live. Ciò dovrebbe espandere incredibilmente il concetto di cross-platform fra Nintendo e Microsoft, per cui Rocket League ha fatto da apripista. Nel documento relativo alla conferenza della GDC si legge:

“Xbox Live Ora è in procinto di diventare molto più grande […] attraverso il rilascio del nostro nuovo XDK cross-platform. […] I giocatori di Xbox Live sono molto attivi su Xbox e PC, ma ora potranno portare con sé la loro storia di successi, la loro lista di amici, i loro club e altro attraverso quasi tutti gli schermi. […] In combinazione con i servizi di gioco PlayFab, questo significa meno lavoro per gli sviluppatori di giochi e più tempo per concentrarsi sul rendere i giochi divertenti.”

E voi, cosa pensate di questa iniziativa? Ne approfittereste, se si dovesse concretizzare il progetto?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

cross-platform Microsoft Nintendo Switch Xbox

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti