1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Le vendite di software digitali Nintendo sono aumentate del 95,1%

Stando ai dati rivelati dall’azienda giapponese stessa, le vendite di prodotti digitali Nintendo sono aumentate enormemente nel corso dell’ultimo anno.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il digitale è la nuova frontiera della vendita dei videogiochi e il fatturato degli ultimi mesi ne è stata una dimostrazione per Nintendo. Infatti, la vendita di software digitali della casa videoludica di Kyoto hanno subito una brusca impennata, fino ad aumentare del 95,1% rispetto allo scorso anno fiscale.

Come possiamo osservare dal grafico di David Ahmad, analista di Niko Partners, sulla base del report ufficiale di Nintendo, vi è stato un notevole aumento dell’introito percepito dalla vendita di prodotti digitali negli ultimi 3 mesi dell’ultimo anno fiscale (2018/2019).

Cercando di dare una stima effettiva a questo risultato, bisogna considerare tutti i download di giochi completi, dei pacchetti di contenuti aggiuntivi a pagamento e le sottoscrizioni al servizio Nintendo Switch Online. Sommandoli, il totale di guadagno ammonta alla bellezza di 84,5 miliardi di yen (circa 67,8 miliardi di euro).

Che le versioni fisiche dei videogiochi in uscita siano destinate a sparire gradualmente?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo eShop Nintendo Switch vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti