Nintendo

Nintendo Switch supera la quota di 32 milioni di unità vendute

Nelle ultime ore, Nintendo ha pubblicato tutti i dati finanziari degli ultimi nove mesi, aggiornati al 31 dicembre 2018. In questo rapporto sono presenti tutte le analisi di mercato avvenute nel trimestre passato, comprese le vendite di hardware, ossia console, e di software, quindi di videogiochi sia in versione digitale che fisica.

Nei dati che la casa di Kyoto ha rilasciato sono stati riportati il numero aggiornato di unità di Nintendo Switch vendute sin dalla sua uscita, che dopo le vacanze di Natale appena passate hanno raggiunto e superato la quota dei trenta milioni!

Più precisamente, il numero totale di console Nintendo Switch vendute raggiungono il totale complessivo di 32,27 milioni di sistemi acquistati. Per quanto invece riguarda il software, quindi i videogiochi, il numero di copie vendute al pubblico arrivano al grandioso numero di 163,61 milioni.

Inoltre solo nell’ultimo trimestre, Nintendo Switch è riuscita a piazzare sul mercato ben 9,42 milioni di unità, anche grazie a importantissime uscite come Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! e Super Smash Bros. Ultimate, che sicuramente hanno dato un’enorme spinta alle vendite.

Articolo di Mauro Landriscina

Speciali

Commenti

...
DraKyu 01/02/2019 12:24:39
22 ore fa, LooP ha scritto:
Nintendo Switch supera la quota di 32 milioni di unità vendute
Nintendo ha rilasciato i dati riguardanti il bilancio finanziario degli ultimi nove mesi, dove è anche presente il numero aggiornati di Switch vendute.

Leggi la notizia

Caspita , che numeri !

...
Zem1992 02/02/2019 20:26:43

inchiniamoci tutti

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)